Pinocchio: Guillermo del Toro torna a parlare del film!

The Shape of Water verrà presentato alla Biennale di Venezia 2017. Intanto, il regista ha già anticipato i suoi progetti futuri, fra i quali figura anche un film su Pinocchio.

Il regista Guillermo del Toro ha ancora rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la sua volontà di realizzare un film su Pinocchio. Durante una sua intervista presso l'Annecy Animation Film Festival, il regista ha parlato dei suoi progetti futuri, fra i quali rientra anche l'obiettivo di portare Pinocchio sul grande schermo.

Guillermo del Toro: il film su Pinocchio e i progetti futuri

Sempre avanti, Guillermo del Toro, che ha parlato di come le sue idee spesso vengano considerate esagerate o non vengano subito comprese. E anche su Pinocchio, l'attore crede di averci visto lungo di nuovo: la sua idea, infatti, sarebbe quella di realizzare un film in stop-motion ambientato durante l'ascesa al potere di Mussolini. In parole povere, quello di del Toro sarebbe un Pinocchio antifascista, cosa che per il momento avrebbe spaventato i potenziali produttori del film. Ecco le sue parole:

Ho cercato i finanziamenti per circa dieci anni. Abbiamo i pupazzi, abbiamo i materiali. Provo sempre, o quasi, a complicarmi la vita. Nessuno dei film che vorrei fare è facile. E nessuno di questo film è qualcosa che qualcun altro vorrebbe fare. Nessuno voleva fare i supereroi quando ho fatto Hellboy. Nessuno voleva fare mostri quando ho fatto Pacific Rim. Quando ho annunciato Pinocchio, mi hanno telefonato e appena dicevo "è un Pinocchio antifascista" tutti interrompevano la chiamata. Se avete 35 milioni di dollari e volete rendere felice un uomo messicano, io sono qui."

The Shape of Water: Guillermo del Toro al Festival di Venezia

Il nuovo lungometraggio del regista Guillermo del Toro si chiama The Shape of Water e sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017. Ecco la trama del film riportata direttamente dal sito de La Biennale di Venezia: The Shape of Water è una favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda. All’interno del remoto laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento che viene cambiata per sempre quando lei e la sua collega Zelda scoprono un esperimento segreto.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/REALGDT/