Guillermo Del Toro ha rischiato di morire durante le riprese di The Shape of Water, ecco perché

Durante le riprese di The Shape of Water, Guillermo Del Toro ha rischiato di perdere la vita: a rivelarlo, lo stesso cineasta a The Hollywood Report.

The Shape of Water è un vero capolavoro, osannato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e considerato dal regista e sceneggiature, Alejandro Inarritu una “lettera d’amore dedicata all’amore stesso”. Al di là di tutti gli elogi e del successo di critica ottenuti, il regista ha rivelato un aneddoto molto “particolare” in merito alla pellicola. Durante le riprese, infatti, ha rischiato di perdere la vita. Ecco cosa ha spiegato Guillermo Del Toro in merito a questo increscioso incidente.  

Guillermo Del Toro ha rischiato la vita durante le riprense del film The Shape of Water

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con The Shape of Water, Guillermo Del Toro ha parlato della pellicola e, in particolare, dell’incidente che lo ha coinvolto sul set e che gli sarebbe potuto costare la vita. In occasione di un’intervista a The Hollywood Reporter ha rivelato che le riprese avrebbero potuto avere un epilogo spiacevole a causa di un incidente avuto sul set. Ecco cosa ha rivelato il cineasta:

Il primo giorno di riprese è stato allucinante. Ma il secondo giorno pure peggio! 64 giorni complicati su 65 di riprese. In una scena, Michael Shannon parcheggia, esce e corre su per le scale. Quindi arriva, parcheggia, esce ma la macchina rimane accesa, è una vecchia macchina. Michael corre per provare a fermarla, ma il veicolo lo trascina, colpisce la prima postazione, scintille ovunque! Ne colpisce un'altra e sta per arrivare nella zona dei monitor. Qualcuno urla 'scappate!'. Ora, io non corro mai nella mia vita. Allora penso, 'sto per morire!'. La macchina si è poi schiantata sull'altra postazione che essendo ancora al suolo ha fermato la folle corsa. Erano tutti sconvolti e io ho pensato. 'Ok, finalmente possiamo girare'.

The Shape of Water, il film è una lettera d'amore all'amore stesso

Questa la definizione che Alejandro Innaritu ha formulato per esprimersi in merito alla pellicola di Guillermo Del Toro. Secondo lo sceneggiatore e regista, "Guillermo ha cambiato il paradigma del racconto sui mostri perché né i mostri né le principesse dovessero cambiare. L’unica vera trasformazione viene dall’interno, dall’amarci e accettarci a vicenda così come siamo". 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/REALGDT/