Guillermo del Toro rimpiange di non aver diretto un celebre film...

Il regista e produttore avrebbe voluto dirigere almeno uno dei film della saga di Harry Potter

Guillermo Del Toro è dispiaciuto di non aver diretto nemmeno uno dei film che compongono la famosa saga di Harry Potter. Anche se nel suo curriculum figurano pellicole di grande successo, il regista esprime il suo rammarico in merito al fatto di non aver avuto l'occasione di poter prendere parte alla lavorazione degli adattamenti cinematografici dei romanzi della scrittice inglese, J.K. Rownling.

Harry Potter film di grande successo che Del Toro avrebbe voluto dirigere

La saga cinematografica di Harry Potter rappresenta l'adattamento, sul grande schermo, dei romanzi di J.K. Rowling: uno dei franchise più remunerativi al mondo per il fatto di aver incassato ben 7,7 miliardi di dollari in totale. Anche se Guillermo del Toro è associabile a film di successo, quali due Hellboy, Pacific Rim, Blade II e Il Labirinto del Fauno, nel suo cuore rimane la delusione di non aver diretto nemmeno uno solo dei capitoli della fortunata serie cinematografica. A rivelarlo, lo stesso regista durante una lezione all'Annecy Festival. Del Toro non ha rivelato, precisamente, quale film del franchise ha rifiutato di dirigere, però, pentendosi in un momento successivo. Secondo i rumor trapelati, al tempo, in rete, pare che il regista avrebbe forse diretto Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban che, alla fine, fu affidato ad Alfonso Cuaron.

Harry Potter compie 20 anni: le dichiarazioni di Del Toro

Sono già passati 20 anni dal lancio del primo film di Harry Potter, del quale Del Toro ha rifiutato di girare uno dei film. Dopo tanto tempo, il regista esprime il suo rammarico. Ecco le sue parole:

Ho avuto le più incredibile delle opportunità e ho detto no a grandi film.  

Il mediatore gli chiede, nello specifico, di quale film si era rifiutato di dirigere e lui risponde semplicemente "Harry Potter". Forse Del Toro si sentiva troppo rammaricato e non ha voluto precisare il capitolo che ha rifiutato di portare al cinema, 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HarryPotterIT/?ref=page_internal