Guy Ritchie sarà alla regia di Toff Guys, film che sarà presentato al Festival di Cannes la prossima settimana.
Ha passato gli ultimi anni a realizzare film di una certa importanza, tra cui Operazione U.N.C.L.E , King Arthur - Il potere della spada e il prossimo live-action Aladdin per la Disney. Ma sembra che Guy Ritchie sia pronto per tornare al genere che lo ha lanciato, dirigendo il dramma criminale londinese, Toff Guys, di cui il cineasta ha scritto la sceneggiatura con Marn Davies e Ivan Atkinson, secondo quanto riferito da Deadline.
Guy Ritchie regista del film Toff Guys
Quando si sente il nome di Guy Ritchie, probabilmente si pensa a due tipi di film: quelli d'azione ipercinetici e beat-em-up come il franchise di Sherlock Holmes, King Arthur: Il potere della spada e Operazione U.N.C.L.E. Poi, ci sono i drammi del sottosuolo britannici relativamente più sottili, bizzarri e concentrati come Lock & Stock - Pazzi scatenati and Snatch - Lo Strappo. L'ultimo film di Ritchie, che sarà presentato al Festival di Cannes la prossima settimana, viaggerà proprio su quest'ultima tendenza, come si potrebbe intuire dal titolo, Toff Guys. Come riporta Deadline, Ritchie dirigerà questo film che consiste in un "dramma stilizzato e intrinsecamente britannico" che ha co-sceneggiato con i collaboratori Marn Davies e Ivan Atkinson. CAA Media Finance e Rocket Science lo presenteranno a compratori stranieri e nazionali durante la kermesse cinematografica, utilizzando alcune varianti di questo campo: "Situato all'incrocio tra Sexy Beast e Downton Abbey, [ Toff Guys ] segue un signore della droga molto inglese che tenta di guadagnare sul suo impero altamente redditizio, vendendolo ad una dinastia di miliardari dell'Oklahoma".
Toff Guys, la trama
Oltre ai piccoli dettagli che vi abbiamo svelato, non si sa ancora molto, nello specifico, della storia che sarà raccontata all'interno del film. Pertanto, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti in merito. Intanto, rivedremo la mano di Guy Ritchie al cinema con il live-action di Aladdin nel 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/empiremagazine/status/992365725716176897