Gwyneth Paltrow: una vera icona di stile dentro e fuori dal red carpet

Bio e filmografia del premio Oscar, Gwyneth Paltrow che ritorna al cinema nei panni di Pepper Potts nella pellicola "Spider-Man: Homecoming"

Ci sarà anche, Gwyneth Paltrow nel cast della nuova pellicola targata Marvel, Spider-Man: Homecoming disponibile in tutte le sale italiane a partire dal prossimo 6 luglio. L'attrice statunitense tornerà a vestire nel film diretto da Jon Watts, i panni di Pepper Potts e al suo fianco vedremo anche  gli attori: Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya Coleman, Robert Downey Jr. e Michael Keaton. La trama racconta di giovane Spider-Man stufo di essere considerato un supereroe da quartiere e pronto a seguire le orme del suo mentore, Iron Man, come se la caverà?

Gwyneth Paltrow: bio e curiosità

Gwyneth è nata a Los Angeles il 27 settembre del 1972, figlia del regista Bruce Paltrow (morto di cancro nel 2002) e dell'attrice Blythe Danner, ha un fratello minore di nome Jake e di professione regista. Quello che forse non tutti sanno sull'attrice di Iron Man è che è anche la cugina dell'attrice Katherine Moennig nonchè cugina di secondo grado della politica Gabrielle Giffords.

Gwyneth Paltrow: filmografia

A 19 anni esordisce sullo schermo nel film Shout dove recita al fianco di John Travolta, nel 1991 è nel film Hook - Capitan Uncino diretto da Steven Spielberg, nel1995 ottiene appare nel thriller Seven con Brad Pitt e Morgan Freeman. Si aggiudica il suo primo ruolo da protagonista nel film Emma, l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jane Austen. Nel 1998 è l'attrice dei film: Sliding Doors, Paradiso perduto, Delitto perfetto Shakespeare in Love.

Gwyneth Paltrow: Oscar

Per la sua interpretazione nel film diretto da John Madden, Shakespeare in Love Gwyneth ha conquistato anche un premio Oscar e un Golden Globe che l'hanno consacrata ufficialmente come grande attrice. Alla cerimonia di premiazione indossò un vestito rosa di Ralph Lauren e il suo stile venne paragonato a quello di Grace Kelly.

Gwyneth Paltrow: figli

L'attrice americana ha sposato il leader dei Coldplay il 5 dicembre del 2003. Gwyneth Paltrow e Chris Martin hanno avuto anche due figli: Apple Blythe Alison Martin il 14 maggio 2004 a Londra e Moses Bruce Anthony Martin nato invece l'8 aprile 2006 a New York. Dopo circa undici anni di relazione, la coppia ha annunciato la separazione nel 2014 ed il divorzio invece nel 2015.