Gwyneth Paltrow: l'attrice premio Oscar per Shakespeare in Love

Il 27 settembre compie gli anni (46) una grande diva di Hollywood: Gwyneth Paltrow, l'attrice premio Oscar, può dire di aver partecipato a molti grandi film, da Iron Man a Shakespeare in Love

Gwyneth Paltrow è una delle attrici più amate e di talento di cui Hollywood può contare. Nata il 27 settemrbe del 1972. Nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi film, vincendo anche un Oscar nel 1999 per Shakespeare in Love, e negli ultimi tempi è diventata anche un personaggio del Marvel Cinematic Universe, la segretaria di Iron Man Pepper Potts. Dal punto di vista della vita privata, invece, ti ricorderemo tutti i suoi flirt, da Chris Martin al compagno odierno Brad Falchuk.

Gwyneth Paltrow: la filmografia parziale con i film più importanti a cui ha preso parte

Diamo uno sguardo più da vicino ai film capolavoro a cui Gwyneth Paltrow ha preso parte. Ecco la sua filmografia parziale:

- Seven di David Fincher del 1995;

- Sliding Doors di Peter Howitt del 1997;

- Paradiso Perduto di Alfonso Cuaron del 1998;

- Shakespeare in Love di John Madden del 1998;

- Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella del 1999;

- I Tenenbaum di Wes Anderson del 2001;

- Proof - La prova di John Madden del 2005;

- Iron Man di Jon Favreau del 2008;

- Iron Man 2 di Jon Favreau del 2010;

- The Avengers di Joss Whedon del 2012;

- Iron Man 3 di Shane Black del 2013;

- Mortdecai di David Koepp del 2015;

- Spider-Man: Homecoming di Jon Watts del 2017.

Gwyneth Paltrow: il marito e i flirt dell'attrice

Per quello che riguarda la sua vita privata, la Paltrow è stata sposata con il leader dei Coldplay Chris Martin fin dal 2003. Con lui ha avuto due figli: Apple Blythe Alison Martin e Moses Bruce Anthony Martin. I due, però, annunciano la separazione nel 2014 per poi divorziare nel 2015. Attualmente l'attrice americana è fidanzata con lo sceneggiatore di serie tv Brad Falchuk, con cui si sono conosciuti sul set della serie tv Glee. Presto convoleranno a nozze? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/oficialcinerama