Paris Jackson è Gesù in un film, scoppia la rivolta: "Spazzatura cristianofobica"

La figlia di Jacko al centro degli attacchi ultracattolici per il film "Habit" di Janell Shirtcliff

Habit, il film che segna l'esordio alla regia di  Janell Shirtcliff e il primo ruolo importante di Paris Jackson, è sotto attacco negli Stati Uniti. In vista dell'uscita in streaming e in alcune sale selezionate, numerose associazioni cattoliche hanno lanciato un boicottaggio nei confronti del film, che ritrae Gesù in versione femminile e omosessuale. È proprio la figlia 22enne di Jacko ad interpretare questo singolare Cristo donna, che nel thriller della Shirtcliff appare in visione alla protagonista (Bella Thorne), una ragazza coinvolta in un affare di droga, e con un look particolare, dai monili al collo ai piercing al naso.

Paris Jackson: film Habit contestato dagli ultracattolici

Il sito ultracattolico e "Christian friendly" Movieguide è partito subito nel segnalare la "pericolosità" di Habit sin dalle prime immagini. Il portale ha lanciato una petizione "per chiedere di bloccare questo film che dà una falsa immagine della figura storica e biblica di Gesù Cristo".

One Million Moms, l'associazione dei genitori che fa parte del gruppo fondamentalista American Family Association, va invece all'assalto dei produttori di Elevated Films e dei distributori di Warner Bros e Lionsgate. "Questo film – si legge nella petizione che ha già raggiunto 50mila firmatari – dimostra l'arroganza delle compagnie di produzione e il loro completo disprezzo per la fede dei cristiani".

Un'altra petizione, arrivata su Change.org e dall'eloquente titolo "Prevent the distribution of the film Habit", punta al blocco del film, bollato come "spazzatura cristianofobica" che "in qualche modo è accettata e lodata dalla società".

Habit, film con Paris Jackson sotto attacco

Habit viene descritto come "blasfemo": oltre che per la rappresentazione della Gesù lesbica, per il coming out di Paris Jackson, che si è dichiarata apertamente bisessuale. La petizione di Change è già arrivata a quota 280mila firme. 

Il film della Shirtcliff, attualmente in post-produzione, è stato definito dal produttore Donovan Leitch come un thriller indie ispirato al primo Quentin Tarantino. Al momento, Habit non ha ancora una data d'uscita fissata in calendario. Da Warner e dagli attori del cast, non sono arrivati commenti in merito alle proteste.

Fonte foto copertina e interna: https://www.facebook.com/officialparismichaelkatherinejackson