'Hairspray - Grasso è bello', qualche curiosità sul film con John Travolta

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Hairspray - Grasso è bello', film diretto da

Si intitola Hairspray - Grasso è bello ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 settembre 2007, diretto da Adam Shankman e che verrà trasmesso martedì 8 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hairspray - Grasso è bello: il cast

Nel cast del film Hairspray - Grasso è bello, troviamo la presenza dei seguenti attori: John Travolta, Nikki Blonsky, Amanda Bynes, Christopher Walken, Zac Efron, Elijah Kelley, Queen Latifah, Michelle Pfeiffer, Brittany Snow, James Marsden, Allison Janney, Taylor Parks, Jesse Weafer.

Hairspray - Grasso è bello: la trama

Tracy Turnblad, un'adolescente con tutte le carte in regola, è ossessionata dal Corny Collins Show. Ogni giorno dopo la scuola, lei e la sua migliore amica Penny corrono a casa per guardare lo spettacolo e sospirare su Link Larkin, con grande sgomento della madre di Tracy, Edna. Dopo che una delle star dello spettacolo se ne va, Corny Collins tiene audizioni per vedere chi sarà il prossimo adolescente regolare.

Con l'aiuto della sua amica Seaweed, Tracy viene scelta, facendo arrabbiare la malvagia regina della danza Amber Von Tussle e sua madre Velma. Tracy decide, quindi, che non è giusto che i ragazzi di colore ballino nello show solo una volta al mese e, con l'aiuto di Seaweed, Link, Penny, Motormouth Maybelle, suo padre ed Edna, cambiano le sorti dello show. 

Hairspray - Grasso è bello: qualche curiosità sul film 

Il film funge da adattamento cinematografico del musico di Brodway, messo in scena a partire dal 2002. Inoltre, funge da sesto musical che ha ottenuto un grande successo di pubblico su territorio statunitense. Al fine di interpretare Edna, John Travolta ha dovuto indossare una panciera del peso di ben 100 chilogrammi