Halle Berry debutta alla regia con un film (presto su Netflix) sull'MMA

L'attrice fa il suo esordio dietro la macchina da presa a 53 anni con "Bruised", un film destinato a far discutere

Nei giorni in cui in Italia molti chiedono di chiudere le palestre di MMA (Mixed Martial Arts), considerate pericolose e violente, in seguito alla tragica morte di Willy Montero, il ragazzo ucciso a Colleferro da quattro fighters di questa disciplina, da Hollywood rimbalza la notizia che Halle Berry ha scelto di dedicare proprio a quest'arte marziale il suo esordio alla regia. L'attrice, 53 anni, debutta dietro la macchina da presa con Bruised, dramma sportivo che verrà presentato in anteprima al Festival di Toronto.

Halle Berry, film da regista sull'MMA: ecco Bruised

Bruised, un classico film sportivo di ascesa, caduta e redenzione in stile Rocky, vede al centro della trama Jackie Justice (la stessa Halle Berry), una fighter di MMA del New Jersey caduta in disgrazia che non riesce più a salire sul ring e combattere.

Quando Manny, il figlio di 6 anni che ha abbandonato da tempo, torna nella sua vita, Jackie è chiamata a sconfiggere i suoi demoni personali, affrontando uno dei più feroci astri nascenti del mondo dell'MMA e lottando per diventare la madre che il ragazzino merita e che lei non è mai stata.

Nel cast del film spiccano Adan Canto (Desi, il compagno di Jackie), Shamier Anderson (il boss della lega di MMA), Stephen McKinley Henderson (l'agente Pops) e Sheila Atim (l'allenatrice Bobbi "Buddhakan" Berroa). La sceneggiatura è stata scritta da Michelle Rosenfarb.

Deadline ha rivelato che Bruised potrebbe saltare l'uscita in sala e arrivare direttamente in streaming su Netflix. La piattaforma dalla grande N, pur non avendo confermato, sarebbe in una fase di trattativa avanzata per l'acquisizione del titolo in catalogo.

Halle Berry, fisico alla prova per diventare Jackie Justice

La Berry, vincitrice del Premio Oscar nel 2002 per Monster's Ball, ha una passione sfrenata per lo sport oltre che una forma smagliante. L'attrice di Cleveland ha sfoggiato sul suo profilo Instagram il suo fisico tonico e scattante, modellato per Bruised con degli allenamenti intensissimi e massacranti ai quali si è sottoposta con l'allenatore Rob Constance alla Renzo Gracie Academy.

Da qualche tempo, la Berry è diventata una "wellness guru" praticando la dieta keto (tante proteine, pochi carboidrati e zero zuccheri), Yoga e pilates, cardio ed esercizi di resistenza e potenza. 

Grazie al suo "performance coach" Bar Malik, è riuscita a scolpire degli addominali invidiabili che vedremo in bella mostra quando Bruised arriverà sugli schermi di tutto il mondo.

Fonte foto copertina: TIFF / Sierra / Affinity