Un personaggio molto importante del franchise di Halloween stava per passare a miglior vita in occasione del sequel. Curiosi di sapere di chi si tratta?
Il nuovo Halloween del regista David Gordon Green è stato elogiato, in quanto rimarrà fedele allo spirito del film originale di John Carpenter. ll divo e co-sceneggiatore Danny McBride ha escogitato l'idea di creare un nuovo set cinematografico di Halloween a 40 anni di distanza dagli eventi del primo film, servendo agli spettatori un sequel diretto del leggendario film horror. Hanno abbracciato l'idea di gettare via ogni cosa e tutto ciò che è stato fatto o rappresentato in ogni singolo sequel di Halloween, compreso Halloween II di Carpenter, nel quale è stato rivelato che Michael Myers era, in realtà, il fratello di Laurie Strode. Un personaggio, però, quasi ci rimetteva la pelle in questa nuova pellicola: parliamo del Dr. Loomis, interpretato da Donald Pleasence.
Halloween film 2018: Donald Pleasence stava per morire
Quando Green iniziò a creare questo follow-up, stava cercando di trovare il modo di dire al pubblico che questo film sarebbe stato un vero seguito solo del primo Halloween. Il regista, in precedenza, ha rivelato che ha pensato di riprendere il finale dall'originale Halloween al fine di introdurlo, come apertura, in questo nuovo film del 2018, in modo da rinfrescare la memoria al pubblico riguardo l'incontro notturno di Jamie Lee Curtis con Michael Myers.
Green ha detto che è stato Carpenter a convincerlo a uscire da un territorio familiare, ma quando il suo collega Perri Nemiroff ha recentemente parlato con Carpenter, ha rivelato un'altra grande idea che Green e McBride hanno quasi messo in pratica nel nuovo Halloween: la morte di Donald Pleasence ossia Dr Loomis:
Inizialmente volevano uccidere il personaggio di Donald Pleasence. Ho pensato subito ‘È un errore. Al pubblico non piacerà. Si tratta di una nuova versione e non penso che dovremmo farlo’.
È stato questo il mio grande contributo…ho pensato che i fan avrebbero potuto essere infastiditi da questa decisione. Non penso che devi proprio prendere in considerazione la fine del mio film; solo iniziare il film da dove l’hanno iniziato. Penso che il regista David Gordon Green abbia fatto un lavoro grandioso.
Halloween, chi era il Dr. Sam Loomis?
Donald Pleasence ha interpretato il personaggio del Dr. Loomis in Halloween II, Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers e Halloween 6: La maledizione di Michael Myers, quindi il personaggio è avvolto, da sempre, da un'aura mitologica per la quale Green e McBride hanno avuto, in un primo momento, l'idea di "ucciderlo" nella storia.
Il Dr. Samuel Loomis è uno psichiatra che lavora presso il Sanitarium Grove di Warren County Smith, il quale prende in cura un bambino, di soli sei anni, che si chiama Michael Audrey Myers. Il piccolo ha tolto la vita alla sorella maggiore. Anche se il dottore attua ogni strategia per capire cosa l'abbia spinto il ragazzino a mettere in pratica una tale furia omicida, preso si renderà conto che Michael incarna semplicemente il male.
Il film Halloween arriverà nei cinema il 19 ottobre 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/halloweenilfilm/?brand_redir=140794182664352