Halloween, il reboot firmato Blumhouse arriverà nel 2018

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del reboot di Halloween, dirtto da David Gordon Green. Ecco tutte le novità sulla pellicola che uscirà nel 2018.

Sono iniziati i lavori per la creazione del reboot di Halloween, diretto da David Gordon Green. Anche se la produzione ha avuto momenti di rallentamento, il produttore Jason Blum ha confermato che il film sarà pronto in tempo, ossia entro ottobre 2018. Il film, scritto da Green e da Danny McBride, inoltre, si avvarà delle musiche realizzate da John Carpenter. Il reboot inizierà la sua narrazione dei fatti, agganciandosi ad Halloween II – Il Signore della Morte.

Halloween, il film horror arriverà nei tempi previsti?

Anche se i fan del film e, in generale delle pellicole horror hanno qualche dubbio sull'arrivo in tempi esatti di Halloween al cinema, lo stesso Jason Blum ha rassicurato tutti, affermando quanto segue:

Potete uccidermi e staccarmi la testa, ma giuro che rispetteremo la data.

Come vi abbiamo anticipato, John Carpenter si occuperà delle musiche del film: John Carpenter ha già lavorato a pellicole di diversi film. Tra questi, Essi vivono e Il seme della follia. A confermare l'ingaggio del musicista per il film è lo stesso Green: “Carpenter ha visto lo script, dato consigli, gli piace. Vuole ancora fare la colonna sonora". A produrre il reboot di Halloween, sarà Blumhouse che, dal canto suo, ha ulteriormente ribadito la data di uscita del film, fissata per il 19 ottobre 2018.

Il reboot sarà fedele al film originale?

In un'intervista a Empire Film Podcast, McBride ha rivelato la sua volontà – che è anche quella di Green – di realizzare un reboot quanto più possibile fedele al film originale del 1978:

Guarda a che punto è arrivato il franchise di Halloween. C'è un sacco di spazio per migliorare. David e io abbiamo intenzione di sfruttare questa occasione, siamo dei fan del genere horror e siamo fan sfegatati di John Carpenter e di quello che ha fatto con l'originale Halloween. Quindi pensiamo di guardare a quel primo film per evitare le delusioni causate da altre versioni di questa serie, penso che stiamo solo cercando di smontarlo e riportarlo a quello che c'era di così buono nell'originale.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TheHalloweenFilms/