Halloween si avvicina e noi vi proponiamo i migliori film horror

Il 31 ottobre, meglio conosciuto come Halloween non c'è niente di meglio che un bel film horror

Che 31 ottobre sarebbe senza un film horror per Halloween da vedere? Tanti sono i capolavori cinematografici ormai entrati a far parte dei film imperdibili per tutti gli amanti del genere.

Insomma, se amate trascorrere la Notte delle Streghe davanti alla tv a godervi un bel film, allora non vi resta che l'imbarazzo della scelta. Dagli intramontabili classici, ai film più recenti, vi proponiamo i migliori film horror per Halloween:

- Nightmare – Dal profondo della morte (1984)
Il primo di una lunga serie di film aventi come protagonista Freddy Krueger, l’uomo dal volto bruciato e dagli artigli al posto delle dita delle mani. Quest'annno verrà proiettato anche al cinema ( QUI l'apprfondimento).

- Shining (1980)
Intramontabile cult prodotto dalla penna di Stephen King e dalla successiva regia di Stanley Kubrick.

- It (1990)

Evergreen per tutte le generazioni, best seller di Stephen King diventa un film per la tv in due parti, forse il più agghiacciante di sempre

- The Crow – Il Corvo (1994)

Il film “maledetto” passato alla storia per l’uccisione durante le riprese di Brandon Lee, figlio della star delle arti marziali Bruce Lee, è ambientato proprio alla vigilia di Halloween.

-The Blair Witch Project (1999)

Si tratta di un mockumentary, un finto documentario presentato come vero. Il film infatti è stato preceduto da una campagna pubblicitaria geniale che segnalava il ritrovamento di alcuni filmati girati da tre ragazzi misteriosamente scomparsi.

-The Conjuring – L’Evocazione (2013)

Tra i più spaventosi di sempre e ispirato ad una storia vera. I coniugi Ed e Lorraine sono due investigatori del paranormale che conservano in una stanza i cimeli demoniaci raccolti durante le indagini.

Questi sono classici consigliati personalmente dalla nostra redazione. Scoprite anche i nostri film horror in streamng gratuito cliccando qui.