Han Solo: a Star Wars Story, le riprese a gennaio!

Sarà Alden Ehrenreich ad interpretare il personaggio, nella sua versione giovanile, che fu di Harrison Ford

C'è molta attesa per la lavorazione e chiaramente anche per l'uscita dello spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo.
Il ruolo che ha portato fortuna ad Harrison Ford sarà interpretato da Alden Ehrenreich e le riprese inizieranno a gennaio: lo ha confermato Lawrence Kasdan, uno degli sceneggiatori del film antologico della saga stellare. Lo dirigeranno Chris Miller e Phil Lord, ha detto lo sceneggiatore a proposito del film. Sono fantastici, divertenti e dotati di grande immaginazione. Ci siamo divertiti un mondo insieme. Ho scritto la sceneggiatura assieme a mio figlio Jon. Chris e Phil si trasferiranno a breve a Londra e inizieranno a girarlo a gennaio. 

Poco più di sei mesi al via alla lavorazione della pellicola, che sarà incentrata su un giovane Han Solo e ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza, il primo film della vecchia trilogia. Si indagherà sugli eventi che hanno fatto diventare Han Solo il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

Al fianco di Han Solo l'immancabile Chewbacca. La pellicola, a tal proposito, potrebbe chiarire come è avvenuto l'incontro tra i due, nei tre film originali coppia inseparabile (così come nel settimo capitolo, distribuito lo scorso dicembre nei cinema). La data di uscita di Han Solo: a Star Wars Story (così si chiamerà la pellicola) è quella del 25 maggio 2018: possibile, anche se non ancora confermato, che il giovane Han Solo possa apparire anche in Rogue One: a Star Wars Story, altra pellicola antologica in uscita a dicembre.

Alden Ehrenreich, che avrà il ruolo che fu di Harrison Ford, seppure nella sua versione giovanile, ha già recitato in Segreti di famiglia e Twixt, film di Francis Ford Coppola, ma lo si è visto anche in Ave, Cesare dei fratelli Cohen.