Star Wars, Ron Howard si diverte su Twitter: ecco la foto che fa scatenare i fan!

Su Twitter, il regista del film ha pubblicato un indizio sui contenuti della nuova pellicola: si tratta dell'ingresso della Rotta di Kessel?

Scoprire il nuovo film Han Solo: A Star Wars Story... tramite un account Twitter. Per la seconda volta in poche settimane, Ron Howard ha incuriosito gli appassionati di Star Wars. Dopo il tweet in cui annunciava la presenza nel cast dell'attore inglese Paul Bettany, oggi il regista ha postato una nuova misteriosa foto. Se fosse l'ingesso della Rotta di Kessel? Tutti i dubbi saranno sciolti sicuramente il 23 maggio 2018, quando il film dedicato al noto contrabbandiere uscirà nelle sale italiane.

Il Millennium Falcon e la rotta di Kessel

Quello che si vede nel frame, sembra ritrarre l'ingresso ad una sorta di cava. Per gli appassionati di Guerre Stellari, impossibile dimenticare la conversazione tra Han Solo e Obi-Wan Kenobi: "Cosa? Come? Non hai mai sentito nominare il Millennium Falcon?". "Veramente no", risponde Obi-Wan Kenobi. "È la nave che ha fatto la rotta di Kesse in meno di 12 parsec!". Un record messo in dubbio dai fan da diverso tempo, in quanto sembra impossibile percorrere quella distanza in così poco tempo: un bluff di Han Solo per dimostrarsi migliore di qualsiasi altro pilota? Oppure il protagonista ha semplicemente preso una pericolosa scorciatoia evitando il percorso più lungo? Forse, il nuovo film risolverà questa annosa questione. Ecco il tweet di Howard:

 

Han Solo: A Star Wars Story, il cast e la trama

Nel cast troviamo, tra gli altri, Alden Ehrenreich (che interpreterà Han Solo), Donald Glover (sarà Lando Calrissian), Thandie Newton e Woody Harrelson, Emilia Clarke. Lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti de Una Nuova Speranza: verrà raccontato come Han Solo sia diventato il ladro e contrabbandiere che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley. Nella produzione aveva suscitato scalpore la sostituzione improvvisa di Phil Lord e Chris Miller, con il nuovo regista Ron Howard: alla base della decisione di Lucas Film, c'erano state alcune divergenze creative. Il film uscirà nelle sale nel maggio del 2018. 

Fonte immagine di copertina: https://twitter.com/mydigi/status/834344883997569025