Indiscrezioni in arrivo dall'Hollywood Reporter: al centro ci sarà il Millennium Falcon
Se fra meno di due mesi arriverà al cinema il primo spin-off di Star Wars, nel 2018 toccherà al secondo, quello tutto dedicato al giovane Han Solo, personaggio che nella trilogia originale (e anche nel settimo film) ha avuto il volo di Harrison Ford. Il giovane Han Solo sarà protagonista della pellicola antologica: nei panni del personaggio si calerà Alden Ehrenreich, mentre da poche ore è stato annunciato il nome dell'attore scelto per la parte di Lando, Donald Glover. Proprio la presenza di Lando pone un interrogativo in parte svelato dall'Hollywood Reporter. Quale sarà il tema al centro delle vicende del giovane Han Solo?
Secondo The Hollywood Reporter (che cita due fonti anonime) al centro ci sarà la vicenda che ha portato Han Solo a sottrarre il Millennium Falcon proprio a Lando. Sulla vicenda, rispetto a quanto trapelato nelle altre pellicole, si sa che Han Solo aveva battuto Lando Calrissian a un torneo di sabacc, poker spaziale, sottraendogli la navicella. Questo, dunque, potrebbe essere il tema centrale, ma non solo, perché ci sarà certamente spazio per il salvataggio di Chewbacca dalla schiavitù. Personaggio inseparabile e grato ad Han Solo, Chewbacca è legatissimo al suo amico (lo si vede proprio nei film con Harrison Ford).
Il film sul giovane Han Solo non ha ancora un titolo: a dirigerlo saranno Phil Lord e Christopher Miller e le riprese inizieranno nel 2017. Per allora il pubblico avrà già avuto modo di vedere Rogue One: A Star Wars Story, spin-off che a Natale 2016 renderà meno estenuante l'attesa per Star Wars VIII, che invece arriverà solo a dicembre 2017 e che, come lo spin-off su Han Solo, non ha ancora un titolo.