Da una costola di Star Wars, il film dedicato alla gioventù di Han Solo. E si cerca il volto (imberbe) del nuovo Lando
Come riporta in esclusiva il magazine statunitense TheWrap, Han Solo, il cosiddetto film standalone, sorta di spinoff nato da una costola di Star Wars e dedicato all'iconico personaggio di Guerre Stellari, ha avviato il casting per trovare il volto del nuovo e più giovane Lando Calrissian. Fans hanno speculato a lungo su quale dei personaggi appartenenti al turbolento passato di Solo potesse tornare nel nuovo film, e ora ne conosciamo almeno uno. Il personaggio di Lando fu interpretato originariamente dall'attore Billy Dee Williams, e il corrente nome in codice usato all'interno dei circoli di castin per questo ruolo è "Chance".
Nonostante abbiamo incontrato Lando in L'impero colpisce ancora – nel quale Darth Vader lo aveva costretto a tradire Han, Leia, Chewbacca e C-3PO quando erano arrivati alla Città delle Nuvole – il personaggio ha una lunga storia con Solo che potremo in parte vedere appunto nel prossimo film standalone. Lando infatti ha notoriamente perso il Millennium Falcon giocando contro Solo a un gioco chiamato "sabacc".
L'attore Billy Dee Williams ha poi ripreso il ruolo di Lando negli episodi Idiot’s Array e Siege of Lothal di Star Wars Rebels. Come i fan del franchise di Star Wars sapranno già bene, Alden Ehrenreich sarà uffialmente il nuovo e giovane Han Solo. È stato infatti presentato durante il corso della Star Wars Celebration Convention, tenutasi lo scorso mese a Londra.
Fonte: TheWrap