'Hancock', qualche curiosità sul film con Will Smith

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Hancock', film diretto da Peter Berg,

Si intitola Hancock ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 settembre 2008, diretto da Peter Berg e che verrà trasmesso sabato 15 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hancock: il cast

Nel cast del film Hancock, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Daeg Faerch, Jameson Dixon Jr., Adam Del Rio. 

Hancock: la trama

Il potente supereroe John Hancock va in declino, a causa dell'alcolismo e della sua goffaggine. È anche diventato l'uomo più odiato di Los Angeles. Sebbene abbia salvato molte vite, ha anche distrutto molte proprietà, costando alla città milioni ogni volta che entrava in azione. Quando salva la vita dell'esperto di pubbliche relazioni, Ray Embrey, da un treno in arrivo, il dirigente è grato e crede di poter ripristinare l'immagine di Hancock di vero supereroe. Porta l'antieroe a casa per cena e lo presenta a suo figlio Aaron, un suo grande fan e a sua moglie, Mary. Ma per qualche misteriosa ragione Mary non vuole che Hancock sia vicino a lei o alla sua famiglia.

Hancock: qualche curiosità sul film

Will Smith non aveva mai interpretato un supereroe, prima di accettare il ruolo di protagonista in Hancock. Dopo questo ruolo, nel 2016, si è calato, poi, nei panni di Deadshot in Suicide Squad, film diretto da David Ayer.

Non è la prima volta che Will Smith e Charlize Theron recitavano insieme: i due attori, infatti, hanno condiviso il set di Bagger Vance nel 2000. Il ruolo di Mary doveva essere interpretato da Aishwarya Ra, la quale, però, abbandonò il progetto per i vari impegni di lavoro. Il film fu inizialmente affidata ai registi Tony Scott, Michael Mann e Gabriele Muccino.