Hands of Stone, il trailer del film con Robert De Niro

La pellicola racconterà la storia del pugile Roberto Duran

Negli ultimi anni la boxe è tornata prepontemente protagonista nel mondo del cinema: dopo Southpaw e Creed stanno per arrivare nelle sale anche Bleed for This e Hands of Stone. Proprio di quest'ultimo è stato diffuso un nuovo trailer della durata di due minuti e otto secondi.
Nella clip si possono vedere alcune immagini sul ring del combattimento tra Roberto Durán e Sugar Ray Leonard valido per la cintura dei pesi welter. Ma al centro del video c'è principalmente il rapporto tra Durán e il suo allenatore.

Hands of Stone racconta la storia del celebre pugile panamense Roberto Durán che è interpretato da Edgar Ramirez (l'attore venezualano recentemente lo si è visto in Liberaci dal male, Point Break, Joy e presto sarà al cinema anche con La Ragazza del Treno). Durán negli anni '70 e '80 è stato un vero e proprio simbolo del Panama ed è considerato uno dei pugili più forte di tutti i tempi nella categoria dei pesi medi e leggeri (nella sua carriera ha vinto il titolo di campione del mondo in quattro diverse categorie: pesi leggeri, welter, superwelter e medi). Nel 1979 Roberto Durán si è anche avvicinato al mondo del cinema comparendo in una scena di Rocky II in cui fa da sparring partner a proprio a Sylvester Stallone.

La regia di Hands of Stone è stata affidata al venezuelano Jonathan Jakubowicz che nel cast ha arruolato, oltre al già citato Edgar Ramirez, U sher Raymond IV, John Turturro, Ana de Armas, Ellen Barkin e Robert De Niro, che in questo 2016 lo si è potuto vedere al cinema anche nella commedia Nonno scatenato al fianco di Zac Efron.

Ecco il trailer del film diffuso nelle ultime ore: