'Hanna', qualche curiosità sul film diretto da Joe Wright

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Hanna', film diretto da Joe Wright, con Saoirse Ronan ed Eric Bana.

Si intitola Hanna ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 agosto 2011, diretto da Joe Wright e che verrà trasmesso mercoledì 6 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hanna: il cast

Nel cast del film Hanna, troviamo la prensenza dei seguenti attori: Saoirse Ronan, Eric Bana, Cate Blanchett, Vicky Krieps, Jason Flemyng, Tom Hollander, Olivia Williams, Jamie Beamish, Michelle Dockery, Jessica Barden, Sebastian Hülk, Joel Basman, Álvaro Cervantes, Martin Wuttke

Hanna: la trama

Spinta ad essere un'assassina a sangue freddo da suo padre e dall'ex agente della CIA, Erik Heller, la dolce e innocente sedicenne Hanna (Saoirse Ronan), ha dedicato quasi tutta la sua vita all'addestramento per una singola missione. In poco tempo, la talentuosa allieva dovrà mettere alla prova il suo rigoroso addestramento nell'implacabile deserto finlandese, quando un impellente bisogno di avventurarsi nell'ignoto mondo esterno innesca un feroce gioco del gatto e del topo attraverso i continenti.

Ma la formidabile avversaria di Hanna, la vecchia nemico e spietata agente della CIA, Marissa Wiegler è determinata a eliminare il suo obiettivo, e niente può fermare lei e il suo malvagio scagnozzo. Uno di loro morirà. Chi sarà? 

Hanna: qualche curiosità sul film

Dalla pellicola di Joe Wright è stata tratta anche l'omonima serie televisiva, disponibile su Amazon a partire dal 2019. In un primo momento, al posto di Wright, il film doveva essere diretto o da Alfonso Cuaron o da Danny Boyle. Furono i Chemical Brothers a scrivere la colonna sonora del film. Il film è stato girato in Finlandia, in Marocco e in Germania, precisamente a Berlino. Saoirse Rona fu candidata come Miglior giovane inteprete ai Critics' Choice Awards.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemApp_Cinema/status/1193861983021481985?s=20