Hannibal: ci rinunciano anche Amazon e Netflix

Dopo la decisione della NBC di cancellare la serie TV Hannibal, anche Amazon e Netflix hanno rifiutato di proseguire con la quarta stagione

L'annuncio della NBC di cancellare la serie TV Hannibal aveva lasciato tutti i fan in  lacrime. L'agonia dell'horror drama è durata a lungo, ma l'emittente ha alla fine comunicato la decisione di chiudere i battenti dopo la terza stagione, attualmente in onda.

Lo sceneggiatore Bryan Fuller aveva rivelato in seguito che alla serie potevano essere interessate anche Amazon e Netflix. Ma le trattative, se mai si è giunti a delle trattative vere e proprie, si sono rivelate un buco nell'acqua. È stato lo stesso Fuller, infatti, a rivelare con un tweet: «Mi dispiace rivelare che Amazon e Netflix hanno rifiutato la quarta stagione di Hannibal».

La serie Tv Hannibal ruotoa intorno a Will Graham, promettente profiler dell'FBI, che con le sue doti riesce a entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà.

Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana.

Il gioco però, almeno fino ad ora, finisce con la terza stagione.