'Hard Kill', qualche curiosità sul film con Bruce Willis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Hard Kill', film diretto da Matt Eskandari, con Bruce Willis e Jesse Metcalfe.

Si intitola Hard Kill ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 ottobre 2020, diretto da Matt Eskandari e che verrà trasmesso mercoledì 9 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Hard Kill: il cast

Nel cast del film Hard Kill, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bruce Willis, Jesse Metcalfe, Natalie Eva Marie, Texas Battle, Sergio Rizzuto, Swen Temmel, Tyler Jon Olson, Alexander Eckert. 

Hard Kill: la trama

Donovan Chalmers è un imprenditore ricchissimo che lavora nel campo delle tecnologie avanzate. La nuova creazione realizzata è molto importante, pertanto, ingaggia un gruppo di mercenari affinché la proteggano, in quanto questo nuovo dispositivo può radere al suolo il genere umano.

Un gruppo terroristico, però, rapisce la figlia e - per restituirgliela - vogliono in cambio l'arma tecnologica. Derek Miller, caposquadra dei mercenari, intende salvare la ragazza e a lui si unisce anche il padre della ragazza. A capo dei terroristi, però, c'è una persona che conosce bene e con i quali ha vari conti in sospeso.

Hard Kill: qualche curiosità sul film

Le riprese sono iniziate nel mese di gennaio 2020 a Cincinnati. Il film è uscito contemporaneamente nelle sale cinematografiche e in video on demand negli Stati Uniti il ​​21 agosto 2020. Poi, è arrivato sui grandi schermi dell'Arabia Saudita il 5 novembre 2020, dove ha incassato 96.534 mila dollari. Hard Kill - poi - è stato inserito nel catalogo di Netflix a partire dal mese di giugno 2021, quindi fruibile da tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming. 

Su Rotten Tomatoes il film ha un punteggio di approvazione dello 0% basato su 21 recensioni e una valutazione media di 2,70/10. Frank Scheck di The Hollywood Reporter ha affermato che Willis "sembra essersi deciso a fare apparizioni svogliate in dimenticabili film d'azione di serie B come piano di finanziamento per la pensione".