Harley Quinn: ecco chi dirigerà il film sull'amata villain della DC

Sarà Cathy Yan a dirigere il film su Harley Quinn, l'attesissimo prequel di Suicide Squad

Suicide Squad non è certamente stato il film più riuscito della DC Extended Universe: la trama non ha entusiasmato e anche alcuni dei personaggi principali non sono riusciti a scaldare i cuori degli spettatori. Tra i pochi aspetti che hanno convinto veramente tutti, unendo spettatori e critica, c'è il personaggio di Harley Quinn, la vera protagonista della pellicola diretta da David Ayer. La villain interpretata da Margot Robbie sarà presto la protagonista di un film tutto suo, un prequel di Suicide Squad. La notizia delle ultime ore è che è stata scelta la regista che dirigerà il film su Harley Quinn: sarà Cathy Yan.

Harley Quinn, il film sarà diretto da Cathy Yan

La filmmaker non ha ancora firmato il proprio contratto con la DC ma è solo questione di tempo: non appena lo script di Christina Hodson del film sarà terminata Cathy Yan diventerà ufficialmente la regista di Harley Quinn. Quello di Cathy Yan non è certo un nome noto nel mondo del cinema, ma la regista ha di recente mostrato le proprie qualità con il suo primo lungometraggio: Dead Pigs. In precedenza era stata per lo più impegnata nella realizzazione di alcuni cortometraggi. Il film si baserà sul fumetto Birds of Prey in cui è impegnata a combattere il male.

Margot Robbie: Tonya, Sharon Tate e poi di nuovo Harley Quinn

Le riprese del film su Harley Quinn dovrebbero iniziare entro la fine di questo 2018, prima Margot Robbie (che tornerà ovviamente a vestire i panni del celebre personaggi della DC) sarà infatti impegnata con il nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood, nel quale interpreterà Sharon Tate, l'ex moglie del regista Roman Polanski che è stata brutalmente assassinata nel 1969. Di recente Margot Robbie l'abbiamo potuta apprezzare in Tonya, film ancora presente nelle sale cinematografiche italiane per la quale è stata anche candidata al Premio Oscar per la Miglior attrice.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/SuicideSquadIT/