Margot Robbie ha raccontato la 'cattivona' di Suicide Squad
Sono i cattivi dei fumetti DC: tutti loro saranno i protagonisti di Suicide Squad, pellicola che sarà al cinema a partire dal 18 agosto. Personaggi noti e meno noti: non solo il Joker, perché uno dei più attesi è certamente la Harley Quinn interpretata da Margot Robbie.
Apparsa già in Batman: The Animated Series e poi protagonista della serie di videogame Arkham, certamente Harley Quinn avrà una esponenziale crescita di popolarità grazie a Suicide Squad.
Ed è Margot Robbie a raccontare il personaggio, a partire da quando il regista, David Ayer, le ofrrì la parte: Per la prima volta ho pensato di avere il miglior personaggio del film. Non cambierei Harley Quinn per nessun altro personaggio di Suicide Squad, ha detto l'attrice.
I fumetti sono fantastici. Non li avevo letti da piccola - ha aggiunto Margot Robbie - , ma ora ne sono ossessionata. Li ho letti nel momento giusto per me. Siamo stati al Comic-Con quest'anno e l'energia era strepitosa. Le persone sono folli. Potrei andare lì vestita da Harley Quinn, con i costumi del film, e troverei qualcuno vestito ancora meglio di me.
Nel cast di Suicide Squad, oltre a Margot Robbie, ci sono anche il premio Oscar Jared Leto che sarà il Joker, Will Smith che sarà Deadshot, Jai Courtney nei panni di Boomerang e Viola Davis nelle vesti dell'Agente Amanda Waller. Joel Kinnaman sarà invece Rick Flagg.
Questa la sinossi: Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.