Harrison Ford, risarcimento milionario: c'è di mezzo Star Wars...

L'attore si era infortunato sul set di Star Wars Episodio VII: il giudice ha disposto un risarcimento di 2 milioni di dollari

Risarcimento super per Harrison Ford: Foodles Production dovrà corrispondere all'attore ben 2 milioni di dollari a causa dell'incidente avvenuto sul set di Star Wars Episodio VII: Il risveglio della forza. Mentre era sul set ai Pinewood Studios di Londra, una delle porte costruite per il Millenium Falcon gli aveva causato la frattura della gamba sinistra della star: Harrison Ford aveva dovuto subire un'operazione sia alla tibia che alla mano, per una lacerazione profonda. 

Dopo l'incidente, l'attore aveva dichiarato che quando aveva attraversato la porta che gli ha causato l'infortunio era convinto che gli elementi della scenografia non fossero in movimento, come capitato nelle altre prove. Il giudice Francis Sheridan ha dato ragione ad Harrison Ford e dichiarato responsabili dell'accaduto quelli della Foodless Production. Loro avrebbero dovuto avvertire l'attore e metterlo al sicuro da eventuali incidenti sul set, cosa che non è avvenuta. 

Harrison Ford era tornato in Star Wars per riprendere in mano le redini del personaggio di Han Solo. Nel settimo capitolo della saga "stellare" Han Solo ritrova il figlio, Kylo Ren, ma precipita dopo essere stato colpito a morte dalla spada laser del personaggio interpretato da Adam Driver. La fine di Han Solo non ha trovato i fan d'accordo (a tal proposito ecco cosa ha detto Carrie Fisher, la Leia di Star Wars): e c'è chi spera che in qualche modo Han possa diventare una presenza (pur non in carne e ossa) anche dell'ottavo film. 

Star Wars Episodio VIII arriverà nelle sale il 15 dicembre del 2017: ancora oltre un anno di attesa per i fan della saga. Nel cast di Star Wars Episodio VIII ci saranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern eKelly Marie Tran.