Harry e Meghan, la fuga dalla corona diventa un film per la Tv

Il film sulla "Megxit" si chiamerà "Harry & Meghan: Escaping the Palace": ecco i primi dettagli

L'ormai celebre Megxit, le dimissioni di Harry e Meghan Markle dalla royal family, diventa un film per la televisione. La fuga dalla corona di duca e duchessa di Sussex sarà al centro di Harry & Meghan: Escaping the Palace, un TV movie che negli Stati Uniti sarà trasmesso direttamente sul piccolo schermo da Lifetime il prossimo autunno. Non è la prima volta che il network si cimenta con le storie vere dei membri senior dei Windsor.

Harry e Meghan: film sulla Megxit in arrivo su Lifetime

Escaping the Palace è il terzo lungometraggio di Lifetime sull'ex attrice di Suits e il principe. Nel 2018 il regista Menhaj Huda ha girato Harry & Meghan: A Royal Romance (sulla genesi della loro love story) e nel 2019 Harry & Meghan: Becoming Royal, dedicato al loro primo anno di matrimonio.

Nel primo film Markle e Harry sono stati interpretati da Parisa Fitz-Henley e Murray Fraser, nel secondo da Tiffany Smith e Charlie Field. Per Escaping the Palace non si conoscono ancora gli attori che si trasformeranno nella coppia: il casting è attualmente in corso. 

Il magazine Deadline fa sapere che il TV movie rivelerà i retroscena che hanno spinto i due ad abbandonare gli impegni reali e a rifarsi una vita in California con il figlio primogenito Archie. Al centro del progetto ci saranno pure le recenti rivelazioni fatte da Harry e Meghan nel corso dell'intervista bomba rilasciata ad Oprah Winfrey.

Harry e Meghan escono dalla famiglia reale: la verità in un film

Gli argomenti scomodi toccati da Meghan Markle sono stati parecchi, dal razzismo di "the institution" (così la duchessa chiama i reali: l'istituzione) ai pensieri di suicidio al quinto mese di gravidanza.

Escaping the Palace promette di analizzare in dettaglio il progressivo isolamento e l'incombente depressione di Meghan, la delusione per la mancata difesa di Buckingham Palace dagli attacchi della stampa, la paura di Harry di rivivere la storia di Lady Diana e non essere in grado di proteggere sua moglie e suo figlio dalle stesse forze che hanno causato la morte prematura di sua madre. 

La produzione di Lifetime esaminerà anche le faide familiari tra Will e Harry, Kate e Meghan. La sceneggiatrice Scarlett Lacey darà infine spazio ai rapporti tesi di Harry con Will e Charles, che hanno portato alla rottura definitiva dei legami. Le riprese di Escaping the Palace iniziano in primavera: la messa in onda statunitense è prevista per la fine del 2021.

Fonte foto interna: Lifetime