Harry Potter and the Cursed Child: il maghetto torna... a teatro!

Lo conferma la stessa autrice, J.K. Rowling: harry Potter torna al teatro. Già fissata anche la première: appuntamento alla prossima estate

È così che si realizza in parte il sogno di migliaia di fan, nell'attesa, fin dall'arrivo del settimo e conclusivo volume della saga letteraria, di una possibile continuazione delle avventure di Harry Potter.

C'è anche un titolo ufficiale: Harry Potter and the Cursed Child. Però, eccezion fatta per la dichiarazione della scrittrice che non si tratterà affatto di una sorta di prequel, non si conosce assolutamente nessun dettaglio al riguardo. La Rowling promette che sarà una storia inedita, ma sulla trama o su altri particolari vige il massimo riserbo.

La storia di Harry Potter and the Cursed Child è stata scritta in collaborazione con Jack Thorne e John Tiffany, e farà il suo debutto a teatro nell'estate 2016, a Londra. 

Qual è la ragione per la scelta di questo nuovo medium comunicativo, prediletto a carta e inchiosto e alla cellulosa dei grandi schermi? J.K. Rowling non si è sbilanciata: «Lo scoprirete quando lo vedrete, e capirete che è il mezzo più opportuno per raccontare questa storia!».

Harry Potter and the Cursed Child sarà prodotto dalla Sonia Friedman Productions, Playground Entertainment e dalla Harry Potter Theatrical Productions, diretto da John Tiffany con scene disegnate da Christine Jones e costumi di Katrina Lindsay. Alle musiche ci sarà Imogen Heap.