Harry Potter: Draco Malfoy avrebbe dovuto....

Tagliata la scena dell'ultimo capitolo del film, in cui Malfoy salva Harry da Voldemort

Chissà se con questa notizia il personaggio di Draco Malfoy, certamente uno dei meno simpatici (per usare un eufemismo) della saga di Harry Potter, sarà un po' riabilitato.

Quello interpretato da Tom Felton è un maghetto spione, invdioso, odioso: sin dal primo capitolo non fa che mettere in difficoltà Harry Potter e col passare degli anni il suo ruolo cambia e Draco diventa uno dei cattivi.

Certo è che se una scena tagliata da Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 fosse invece rimasta al suo posto, forse la percezione del pubblico nei confronti di Draco Malfoy sarebbe stata diversa e il personaggio riabilitato, sul fil di lana.

Qual è questa scena? Riguarda il momento della celebre battaglia con Voldemort: tutti credono che Harry Potter sia morto, ma questo si alza in piedi e, mentre Voldemort è pronto a colpirlo, Draco Malfoy si getta davanti al nemico-amico per proteggerlo.
E così Voldemort rimane senza parole, visto il cambio repentino di Draco, da lui stesso costretto in precedenza a passare con le forze del male, con il compito di uccidere Albus Silente.

Una scena, questa, poi tagliata: cosa sarebbe accaduto se invece in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 il pubblico avesse visto in azione Draco Malfoy, in questo slancio di bontà inaspettato? Certamente il suo personaggio ne sarebbe uscito diversamente: un po' come accaduto con Severus Piton, che di capitolo in capitolo ha mostrato anche la parte più buona di sé, risultando forse, dopo Harry Potter, il personaggio più complesso dell'intera saga.