Harry Potter nel cuore e Hogwarts sulla pelle: le magie sono vere e le fa il body painting

E le fa, a dir la verità, anche Georgina Ryland: questa makeup artist ha realizzato l'intero castello di Hogwarts sulla sua pelle

"Magico" è forse l'aggettivo più adatto per descrivere l'incredibile lavoro Georgina Ryland. Giovane makeup artist australiana e di certo fan della saga di Harry Potter, Georgina ha realizzato un'immagine incredibilmente dettagliata del celebre castello di Hogwarts su suo stesso petto.

Se hai due minuti e trenta secondi da spendere, puoi vedere il video in time lapse che mostra l'artista all'opera:

È incredibile vedere come dai primi tratti, che sembrano solo macchie di colore, il castello emerga lentamente sulla sua pelle. E con che attenzione ai dettagli: ci sono le finestre, i riflessi sulle mura della luce dorata di aule e dormitori interni; le barche che dal lago si avvicinano alla scuola di magia sono quasi plastiche, così come lo sono anche la lua e il cielo sullo sfondo.

Georgina e Hogwarts sono finiti anche su Insagram, dove hanno ovviamente raccolto molto successo. Dalla disdascalia del video l'artista spiega che per realizzare quest'opera di body painting, riassunta in poco più di due minuti e mezzo, ci sono volute cinque ore. Ma avrei potuto continuare a disegnare felicemente per 10 ore ha ammesso la ragazza. Impegnativo, ma divertente. Se lo dice lei...

Harry Potter 8: chiediglielo tu, Georgina

Prova almeno a dipingere un appello sulla tua pelle, e che J.K. Rowling possa vederlo! di recente, infatti, la scrittrice ha smentito le voci che volevano Harry Potter e la maledizione dell'erede – spettacolo teatrale di grande successo – adattato per il grande schermo.