Harry Potter e i Doni della Morte 2: l'epico finale della saga

Harry Potter e i Doni della Morte 2 sarà trasmesso su Italia 1 mercoledì 5 dicembre in prima serata

Harry Potter e i Doni della Morte 2 è l'ottavo e ultimo film della saga dedicata al mago più celebre del grande schermo, quello nei cui panni si è calato, dal primo all'ultimo film, Daniel Radcliffe. La storia è alla sua conclusione: la pellicola sarà trasmessa da Italia 1 nella prima serata del 5 dicembre 2018. Tornano ovviamente tutti i protagonisti per un finale decisamente epico. Il film è arrivato nelle sale il 13 luglio del 2011. 

Harry Potter e i Doni della Morte 2: curiosità

- Si tratta del film, tra tutti, più breve della saga. In totale due ore e dieci minuti. 

- Con questo ottavo film, alcuni degli attori di Harry Potter hanno recitato in tutta la saga. Si tratta di Alan Rickman, Bonnie Wright, Devon Murray, Emma Watson, Daniel Radcliffe, Geraldine Somerville, James Phelps, Oliver Phelps, Matthew Lewis, Robbie Coltrane, Rupert Grint, Tom Felton, Josh Herdman e Warwick Davis.

- L'ottavo è l'unico film in cui vediamo Hermione cavalcare una scopa.

- L'abbraccio tra Voldemort e Draco non era previsto nel film: fu Ralph Fiennes ad improvvisare tutto quanto. 

- L'attrazione tra Neville e Luna è una completa invenzione per il film: nel romanzo non c'è alcuna traccia

- La scena della morte di Piton è ambientata nella rimessa delle barche solo per questioni di spettacolarità: in realtà nel libro Piton muore alla Stamberga Strillante. 

- Quello numero otto è l'unico film in cui non è una battuta di Harry Potter a far calare il sipario. In realtà è del figlio, Albus (in onore di Silente) Severus (in onore di Piton) la battuta finale. 

- Nel romanzo il corpo di Voldemort non si disintegra come avviene nel film. La scelta è stata degli sceneggiatori per dare maggiore soddisfazione al pubblico, che certamente ha gradito il finale e la distruzione del Signore Oscuro.