'Harry Potter e i doni della morte. Parte II', qualche curiosità sull'ultimo film della saga

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Harry Potter e i doni della morte. Parte II', film diretto da David Yates, con Daniel Radcliffe ed Emma Watson.

Si intitola Harry Potter e i doni della morte. Parte II ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 luglio 2011, diretto da David Yates. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Harry Potter e i doni della morte. Parte II: il cast

Nel cast del film Harry Potter e i doni della morte. Parte II, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Tom Felton, Bonnie Wright, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Evanna Lynch, Emma Thompson, David Thewlis, Rhys Ifans, Domhnall Gleeson, Clémence Poésy, Kelly Macdonald, James Phelps, Oliver Phelps, Warwick Davis, Devon Murray. 

Harry Potter e i doni della morte. Parte II: la trama

HarryRon ed Hermione continuano la loro ricerca per trovare e distruggere i tre Horcrux rimasti di Voldemort, gli oggetti magici responsabili della sua immortalità.

Ma man mano che i Mistici Doni della Morte vengono scoperti e Voldemort si accorge della loro missione, inizia la più grande battaglia e loro sanno che la loro vita non sarà più la stessa.

Harry Potter e i doni della morte. Parte II: qualche curiosità sul film

Come nella prima parte dell’ultimo libro, anche nella seconda parte J.K. Rowling interviene nel progetto in qualità di produttrice. Daniel Radcliffe ha rotto ben otto bacchette magiche nel corso delle varie riprese, in quanto le usava anche come bacchette per suonare la batteria.

Tutti gli eventi che vengono raccontati nel film - che sembrano, appunto, coprire un arco temporale esteso - in realtà, si svolgono in un solo giorno. Per le scene effettuate all’intento della Gringott, furono coniate più di 2.000 monete.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemApp_Cinema/status/1070380812019949568?s=20