'Harry Potter e il Principe Mezzosangue', qualche curiosità sul sesto film della saga

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Harry Potter e il Principe Mezzosangue', film diretto da David Yates, con Daniel Radcliffe e Emma Watson.

Si intitola Harry Potter e il Principe Mezzosangue ed è un film fantasy, diretto da David Yates. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: il cast

Nel cast del film Harry Potter e il Principe Mezzosangue, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Bonnie Wright, Jessie Cave, Julie Walters, Tom Felton, Jim Broadbent, Warwick Davis.

Michael Gambon, Evanna Lynch, Maggie Smith, Fiona Shaw, Timothy Spall, David Thewlis, Ralph Ineson, Mark Williams, Robbie Coltrane, David Bradley, Helen McCrory, James Phelps, Matthew Lewis, Oliver Phelps, Scarlett Byrne, Anna Shaffer, Louis Cordice, Isabella Laughland, Tom Moorcroft, Georgina Leonidas, Teresa Mahoney, Suzanne Toase, Dave Legeno, Charlie Bennison, Freddie Stroma, Natalia Tena, Katie Leung, Frank Dillane. 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: la trama

Nel sesto anno di Harry Potter alla Hogwarts School of Witchcraft, il maghetto trova un libro misteriosamente firmato, "Questo libro è di proprietà del Principe Mezzosangue", che lo aiuta a eccellere nella lezione di Pozioni e gli insegna alcuni oscuri e pericolosi segreti lungo il suo cammino.

Nel frattempo, Harry prende le lezioni private con Silente per scoprire il passato di Voldemort in modo che possano scoprire quale potrebbe essere la sua unica debolezza.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: qualche curiosità sul film 

Il ruolo di Bellatrix Lestrange fu dato, in un primo momento, a Helen McCrory che - però - dovette rifiutare a causa di una gravidanza: il ruolo passò a Narcissa Malfoy. Durante le riprese, Maggie Smith si stava curando contro il cancro al seno che poi ha sconfitto. Hero Fiennes-Tiffin è il nipote di Ralph Fiennes. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MariahCappello/status/1234572279008329731?s=20