Harry Potter e la camera dei segreti, l'ultimo film con Richard Harris nel ruolo di Silente

Harry Potter e la camera dei segreti è il film che andrà in onda in prima serata mercoledì 31 ottobre alle 21.20 su Italia 1

Harry Potter e la camera dei segreti è il secondo film tratto dall'omonimo libro di J.K. Rowling, che sarà trasmesso su Italia 1 mercoledì 31 ottobre 2018 in prima serata, dalle 21.20. Un nuovo episodio del maghetto più famoso del mondo trasmesso da Mediaset, che settimanalmente trasmetterà un appuntamento (nella settimana in corso, eccezionalmente). E così chi ha amato i libri e ha poi ritrovato quei personaggi sul grande schermo, potrà gustarsi un nuovo film con protagonista Daniel Radcliffe. Si tratta del secondo e ultimo film con Richard Harris nel ruolo di Silente. L'attore morì a due settimane dalla premiere e fu poi sostituito da Michael Gambon per gli episodi successivi. 

Harry Potter, il secondo film sul maghetto

Secondo film, dopo Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti vedrà tornare il piccolo Harry a Hogwarts dopo l'esperienza del suo primo anno. Così come accaduto già nel primo film, anche stavolta per arrivare alla scuola di magia il mago dovrà superare qualche ostacolo di troppo (stavolta con l'amico Ron) ma raggiungerà cmq i compagni, anche grazie all'aiuto di Hagrid. 

Come già nel precedente, anche stavolta Harry si troverà a combattere una battaglia finale, stavolta con un obelisco. Sarà una ulteriore tappa per Harry Potter nella conoscenza del suo nemico, Voldemort. Per la prima volta nel film viene anche svelato il nome di Voldemort prima della sua evoluzione: era uno studente, Tom Riddle

Harry Potter e la camera dei segreti: le curiosità

Il secondo episodio della saga del maghetto è anche l'ultimo in cui l'autrice del romanzo, J.K. Rowling, collabora a sceneggiatura e regia. 

Una particolarità riguarda il personaggio di Gilderoy Allock, il professore che insegna difesa contro le arti oscure: il suo ruolo sarebbe dovuto essere di Hugh Grant, che declinò per altri impegni di lavoro. 

Nel film compaiono tutti e quattro i figli di Chris Columbus. Eleanor interpreta Susan Ossas, Brenda invece una ragazza in biblioteca, Violet la bambina con i fiori nel dipinto e infine Isabella è la bambina che vediamo leggere il libro al Ghirigoro.