C'è una precisa ragione per cui la figlia del regista di Chris Columbus non ha proferito verbo in 'Harry Potter e la pietra filosofale'.
Il regista Chris Columbus fece partecipare sua figlia a Harry Potter e la pietra filosofale, ma non le permise di parlare per un semplice motivo: non era inglese come gli altri membri del cast. Il tutto per restare fedele all'idea originaria, stabilita dopo un incontro con J.K. Rowling in merito alla realizzazione della prima pellicola della saga del maghetto.
Harry Potter e la pietra filosofale: perché la figlia del registqa non parla
Il regista Chris Columbus, che ha diretto i primi due film della saga di Harry Potter, ha recentemente scelto che il motivo principale per cui ha figlia principale nei film ma non l'ha lasciata parlare è perché non è britannica. "È interessante perché fortunatamente ho detto tutte le cose giuste a [l' autrice di Harry Potter JK] Rowling nella nostra prima intervista", ha detto Columbus ad AV Club. "In primo luogo, ho spiegato come sarebbe stato girato il film e lei ha detto: "
La prima volta che ho parlato con JK Rowling, quando stavamo preparando il film, le spiegai la mia idea generale e le illustrai che aspetto avrebbe avuto la produzione. Lei ne fu entusiasta e capii immediatamente che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Parlammo anche del fatto che il cast avrebbe dovuto avere solo attori britannici, eppure feci uno strappo alla regola.
E aggiunge: "Mia figlia è nel film. Interpreta Susan Bones. Aveva 11 anni all'epoca. Per rispettare l'accordo sul cast britannico, non le ho fatto pronunciare neanche una battuta! Non è britannica, quindi in un certo senso siamo rimasti fedeli alla decisione originale".
Chi era Susan Bones?
I fan della serie di libri di Harry Potter ricorderanno che Susan Bones era una compagna di classe di Harry Potter e apparteneva alla Casa di Grifondoro. La sua famiglia aveva stretti legami con il Ministero della Magia.
Eleanor Colombus ha interpretato il personaggio di Susan sia nel primo capitolo della saga del maghetto, Harry Potter e la pietra filosofale (2001) che in Harry Potter e la camera dei segreti (2002). Il personaggio non è più apparso nel franchise, dopo che la Columbus lasciò il franchise.