'Harry Potter e l'Ordine della Fenice', qualche curiosità sul quinto capitolo della saga

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Harry Potter e l'Ordine della Fenice', film diretto da David Yates, con Daniel Radcliffe e Emma Watson.

Si intitola Harry Potter e l'Ordine della Fenice ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 luglio 2007, diretto da David Yates e che verrà trasmesso lunedì 30 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice: il cast

Nel cast del film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Imelda Staunton, Michael Gambon, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, Maggie Smith, Robbie Coltrane, Helena Bonham Carter, Mark Williams, Julie Walters, Emma Thompson, David Thewlis, Fiona Shaw, Jason Isaacs, Richard Griffiths.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice: la trama

Dopo essere tornato a Hogwarts per iniziare il suo quinto anno, Harry Potter scopre che gran parte del mondo dei maghi, incluso il Ministero della Magia, nega il ritorno di Lord Voldemort.

L'Ordine della Fenice, un gruppo giurato contro Voldemort, sta usando la sua vasta gamma di abilità magiche di maghi e streghe per combattere Voldemort.

Cornelius Fudge, Ministro della Magia, sospetta che Silente stia usando queste affermazioni sul ritorno di The Dark Lord come mezzo per rovesciare Fudge come Ministro.

Per rappresaglia, un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure viene nominato dal Ministero per tenere d'occhio Hogwarts. Questo nuovo insegnante, la professoressa Dolores Umbridge, mette in atto nuovi rigorosi insegnamenti e regole, costringendo un gruppo di studenti, sotto la guida di Harry, a formare un club, chiamato "Esercito di Silente".

Harry Potter e l'Ordine della Fenice: qualche curiosità sul film

Durante le riprese, Alan Rickman vietò a Matthew Lewis e a Rupert Grint di avvicinarsi alla sua auto in quanto - nelle riprese de Il Calice di Fuoco - i due gli avevano riversato un frullato negli interni. 

Daniel Radcliffe ha omaggiato il professor Lupin quando indossa il suo stesso tipo di abito nelle lezioni dell’Esercito di Silente. Tra i Black, ci sono alcuni che prendono il nome di alcuni astri, come Sirius, Andromeda, Cygnusn, Bellatrix, Arcturus, Regulus. 

Evanna Lynch ottenne la parte di Luna Lovegood, superando una ardua selezione e scavalcando 15 mila ragazze. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/scrivodizain/status/1242591613584576512?s=20