Harry Potter: Eddie Redmayne protagonista dello spin-off

Eddie Redmayne sarà il protagonista di Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off di Harry Potter

Tutti i fan della saga hanno vissuto grandi emozioni all'ultimo capitolo cinematografico di Harry Potter. Ma le avventure del mondo dei maghi non sono ancora finite, perché tra poco arriverà nelle sale la trasposizione cinematografica di Gli animali fantastici: dove trovarli dall'omonimo romanzo della Rowling.

La notizia è che sarà l'attore premio Oscar 2015, Eddie Redmayne, il protagonista Gli animali fantastici: dove trovarli.

Redmayne, fresco di gloria per il successo di La teoria del tutto, ha appena firmato il contratto, come ha annunciato la Warner Bros. Sarà lui, quindi a vestire i panni del “magizoologo” Newt Scamander.

Lo spin-off di Harry Potter, che sarà diretto da David Yates, già dietro la macchina da presa anche negli ultimi quattro capitoli della saga del maghetto, dovrebbe già uscire il 18 novembre 2016.

Gli animali fantastici: dove trovarli contiene la storia della Magizoologia e descrive 75 specie magiche che si trovano un po’ in tutto il mondo. Molte delle informazioni sono state raccolte dallo stesso Scamandro attraverso l’osservazione e l’esperienza diretta fatte in anni di viaggio per tutto il globo.

Ma Gli animali fantastici: dove trovarli potrebbe anche non essere l'ultimo spin-off di Harry Potter. Sono molte, infatti, le opere che dell'universo potteriano che potrebbero dar vita ad altre pellicole: per esempio Le fiabe di Beda il Bardo (The Tales of Beedle the Bard), citato in Harry Potter e i Doni della Morte; o ancora Il Quidditch attraverso i secoli (Quidditch Through the Ages), comparso in Harry Potter e la pietra filosofale.