Emma Watson e Rupert Grint volevano lasciare 'Harry Potter': ecco perché

I due attori hanno rivelato, nel corso dell'evento per il ventennale di 'Harry Potter e la pietra filosofale', che avrebbero voluto lasciare il franchise.

Gli attori Emma Watson e Rupert Grint hanno riferito che entrambi hanno preso in considerazione l'idea di abbandonare i loro ruoli nel franchise di Harry Potter durante la sua corsa di otto film a causa della pressione che la celebrità ha imposto nelle loro vite e soprattutto nel corso della loro infanzia. I due attori - che hanno interpretato Hermione Granger e Ron Weasley in tutti e otto i film del maghetto - hanno parlato della loro volontà di uscire dalla saga. 

Harry Potter: Emma Watson e Rupert Grint volevano lasciare il progetto

Nel corso della reunion per celebrare il 20° anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale, il primo film della serie, Ad un certo punto, durante lo spettacolo, Grint ha ricordato un momento durante la produzione dei film in cui la Watson ha parlato di una sua ipotetica uscita dalla serie cinematografica. "Stavi pensando di ritirarti, non te ne ho mai parlato davvero", ha detto Rupert.

Watson ha risposto: "Penso di aver avuto paura. Non so se vi siete mai sentiti come se foste arrivati ad un punto di svolta in cui pensi 'è un po' come se fosse per sempre'. Era intorno a Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quando le cose sono iniziate a diventare piccanti per noi". Grint - in seguito - ha rivelato di aver avuto lo stesso atteggiamento della collega:

"Ho provato sentimenti simili a quelli di Emma, pensando a come sarebbe stata la vita se un giorno avesse chiamato. Non ne abbiamo mai veramente parlato. Immagino lo stessimo soltanto affrontando con il nostro ritmo in quel momento. Semplicemente non ci è venuto in mente che probabilmente stavamo tutti provando simili sentimenti". 

Le parole di David Yates

Durante l'evento, David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film del franchise, ha detto che quando è stato ingaggiato per il franchise, ha ribadito le insicurezze della Watson. "

"Le persone dimenticano sicuramente quello che ha preso e con quanta grazia lo ha fatto", ha detto. "Dan e Rupert, avevano l'un l'altro. Io avevo i miei compari, mentre Emma non era solo più giovane, era da sola".