Harry Potter, il segreto che la Rowling aveva svelato a Rickman è...

L'attore aveva rivelato di essere stato a conoscenza di un dettaglio prima dell'uscita dei libri: l'autrice ha detto quale

A qualche giorno di distanza dalla morte di Alan Rickman, anche J. K. Rowling, l'autrice dei libri di Harry Potter da cui sono tratti i film, è tornata a parlare dell'attore che aveva interpretato il contorto personaggio di Severus Piton, uno dei professori di Hogwarts.

La Rowling aveva rivelato a Rickman (come dichiarato dallo stesso attore in passato) uno dei segreti dei libri quando ancora il volume di riferimento non era stato pubblicato: questo per permettere all'attore di entrare meglio nel personaggio e capirlo fino in fondo.

Su Twitter è stata posta la domanda alla Rowling: quale segreto fu rivelato ad Alan Rickman? Puntuale è stata la risposta dell'autrice: Ho raccontato ad Alan che cosa c'è dietro la parola 'Sempre'. Il riferimento è alla scena in cui Harry riesce a vivere i ricordi del professor Piton e nei quali il giovane maghetto assiste ad una conversazione tra Piton e Silente. L'argomento è l'amore di Severus per Lily, la madre di Harry Potter.

Un elemento che Rickman tenne segreto ma che gli fu molto utile per entrare nel personaggio: Mi ha aiutato a capire che era un personaggio molto più complicato e che la storia non era semplice come tutti potevano pensare. Se ricordate, quando ho girato il primo film aveva scritto solo tre o quattro libri, quindi nessuno sapeva cosa sarebbe accaduto tranne lei. Ed era importante per lei che io sapessi qualcosa, ma mi ha dato solo questo piccolo pezzo di informazione che mi ha aiutato a pensare che il percorso sarebbe stato più ambiguo, aveva detto Alan Rickman.