La scrittrice e ideatrice della saga sul piccolo maghetto ha parlato del personaggio di Remus Lupin
Tanti sono stati i personaggi che nel corso delle vicende di Harry Potter, quelle ideate da J.K. Rowling, hanno perso la vita. E proprio a proposito di personaggi passati a miglior vita, la Rowling si è scusata in particolare per una morte, quella di Remus Lupin.
Ancora una volta - ha detto la scrittrice - è l'anniversario della Battaglia di Hogwarts (ieri 2 maggio, ndr) e, come promesso, devo scusarmi per una morte. Questo anno è il turno di Remus Lupin. Per essere completamente onesta mi piacerebbe rivelare inoltre che non ho deciso di uccidere Lupin fino a quando ho finito di scrivere l'Ordine della Fenice. Arthur è sopravvissuto, quindi Lupin doveva morire. Mi dispiace. Non mi è piaciuto farlo. L'unico momento in cui il mio editor mi ha vista piangere è stato in occasione del destino di Teddy.
Questo il post pubblicato su Twitter:
In the interests of total honesty I'd also like to confess that I didn't decide to kill Lupin until I wrote Order if the Phoenix.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 2 maggio 2016
Arthur lived, so Lupin had to die. I'm sorry. I didn't enjoy doing it. The only time my editor ever saw me cry was over the fate of Teddy.