Harry Potter: l'autrice J.K. Rowling fa luce su tre misteri

Attraverso Twitter J.K. Rowling risponde alle domande dei fan su alcuni misteri di Harry Potter

Il mondo dei maghi di Harry Potter, oltre ad essere motlo affascinante, è anche complesso e pieno di misteri. Così capita che qualche domanda dei fan rimanga senza risposta...

Recentemente, però, ci ha pensato J.K. Rowling a fare luce su alcuni punti non chiari della saga di HArry Potter, sincalzata dalle domande di alcuni fan.

La prima domanda a cui ha risposto riguarda un preciso episodio del secondo film, quando Harry viene morso dal terribile basilisco: «Perché il veleno del mostro nella Camera dei segreti non ha distrutto l’Horcrux dentro il protagonista?». La risposta di J.K. Rowling è semplice: «Il "contenitore" di un Horcrux deve essere distrutto in modo irreversibile, quindi Harry sarebbe dovuto morire».

Il secondo mistero riguarda Fuffi, il famoso cane a tre teste di Hagrid: una fan ha chiesto all'autrice che fine abbia fatto il mastino infernale, e la Rowling ha risposto: «È stato rispedito in Grecia. Silente preferiva riportare gli acquisti più strani di Hagrid nel luogo a cui appartevano, non nella foresta».

Il terzo mistero interessa Grimmauld Place, il quartier generale dell’Ordine della Fenice e dimora della famiglia di Sirius Black. Un fan ha chiesto «Perché Grimmauld Place si trova nel bel mezzo di un complesso di case babbane» e l'autrice ha svelato: «Un antenato Black bramava quella bellissima casa, così ‘convinse’ il Babbano che la occupava ad andarsene e dopo ci pose i dovuti incantesimi».