Harry Potter: nuove scuole di magia nel mondo

J.K. Rowling ha rivelato l’esistenza di 11 scuole di magia come quello di Harry Potter in tutto il mondo

JK Rowling ed il prezioso franchise Harry Potter sono diventati un binomio davvero imbattibile.

Dopo l’annuncio della nuova trilogia Animali fantastici: dove trovarli, sul sito Pottermore la scrittrice ha recentemente rivelato l’esistenza di molte altre scuole di magia sparse per il mondo. Ciò significa che a tener compagnia a Hogwarts, ci sono diverse scuole.

La scuola di magia giapponese si chiama Mahoutokoro e qui le divise che gli studenti ricevono al loro arrivo crescono di taglia insieme a loro e cambiano colore in base al progresso accademico, diventando bianche se gli studenti infrangono il codice di condotta giapponese o si dedicano ad attività illegali.

La scuola di magia del Brasile si chiama Castelobruxo  è una delle più rinomate scuole brasiliane di Botanica e Magizoologia Anche essa come Hogwarts, ha una foresta annessa.

La principale scuola di magia dell’Africa si chiama Uagadou ed è anche la più grande al mondo. Gli studenti apprendono astronomia, alchimia, trasfigurazione e imparano ad evocare gli incantesimi con le mani, poiché la bacchetta è un’invenzione europea.

Le scuole conosciute finora erano Hogwarts (Scozia), Beauxbaton (Francia) e Durmstrang (Nord Europa), a cui si aggiungono da oggi Ilvermorny (Nordamerica, tra gli Appalachi e il Quebec),Mahoutokoro (Giappone), Castelobruxo (Brasile) e Uagadou (Africa).

La posizione delle scuole è stata inserita sulla mappa esposta al parco a tema degli Universal Studios Orlando in occasione della Harry Potter Celebration:

Fonte immagini: Badtaste.it