Harry Potter di nuovo al cinema con una trilogia? Potrebbe succedere se...

Warner Bros non è ancora convinta e Daniel Radcliffe ha sempre smentito...

Inutile dire quanto la notizia di un Harry Potter di nuovo al cinema con una trilogia tutta nuova possa far felici i fan. Anche quelli non più bambini, che dopo aver letto i libri hanno seguito le vicende del maghetto anche al cinema (ed è il pubblico che ha permesso il grande successo dello spin-off, Animali Fantastici e dove trovarli). Dopo il successo della rappresentazione teatrale di Harry Potter and the Cursed Child e l'uscita del libro, si è ovviamente subito spostato il mirino sul cinema e quanto potrebbe accadere dalle parti di Hollywood. 

Harry Potter nuovo film

Si tratta al momento di indiscrezioni, di rumors, visto che dalla Warner Bros tutto tace. Nelle scorse settimane erano arrivate smentite sulla possibilità di riportare, almeno per il momento, il personaggio di Harry Potter di nuovo al cinema grazie alla fortuna del nuovo libro, Harry Potter and the Cursed Child. Era stata anche smentita un'altra voce, quella secondo cui sarebbe già stato contattato Daniel Radcliffe. Al contrario, l'attore sembrava, lo scorso settembre, aver allontanato la possibilità.

Daniel Radcliffe e i film di Harry Potter

Daniel Radcliffe, infatti, aveva dichiarato all’Hollywood Reporter: “Non mi precludo niente, sarebbe stupido. Ma credo che sarei abbastanza felice e sicuro di lasciarlo fare a qualcun altro.Al momento non me ne preoccupo perché sono troppo giovane per interpretare il personaggio ma, anche tra dieci anni, mi sentirei strano a tornare ad interpretarlo. Una parte di me pensa che sia meglio non tornare su certe cose. Se torniamo a fare Harry Potter, c’è la possibilità di fare quello che Il Risveglio della Forza ha fatto con Star Wars, ma c’è anche il rischio di fare La Minaccia Fantasma. Non voglio fare una cosa del genere e rovinare quello che la gente ha amato".