Lo scandalo Weinstein diventerà un film prodotto da Brad Pitt

Brad Pitt porterà al cinema il caso Weinstein: Plan B, la casa di produzione dell'attore, metterà in scena lo scandalo che ha fatto tremare Hollywood

Da mesi ad Hollywood - e non solo - non si parla di altro se non del caso Weinstein. A raccogliere l'onda d'urto di questa scandalosa vicenda ci ha pensato Brad Pitt e la sua Plan B: la casa di produzione cinematografica, insieme ad Annapurna, ha infatti acquistato i diritti della vicenda scandalistica raccontata dal New York Times per produrne una pellicola. Nel film ci si concentrerà sull'inchiesta delle giornaliste Jodi Kantor e Megan Twohey, che partendo da un memo del 2015 hanno ricostruito il sistema di molestie e minacce con cui il produttore riusciva a ottenere il silenzio delle sue vittime.

Il caso Weinstein passa dalle pagine dei giornali al grande schermo

L'inchiesta che ha fatto tremare Hollywood, portando alla luce una serie di violenze e abusi di potere che da anni affliggevano il dorato mondo di Hollywood, è valsa il Pulitzer al New York Times e al New Yorker. La vicenda oggi si appresta a divenire film grazie a Brad Pitt. L'attore di Inglorious bastards è stato uno dei pochi uomini di spettacolo a dire la sua sul caso Weinstein, quando quest'ultimo era ancora uno dei pezzi più grossi di Hollywood.

Negli anni '90 infatti, l'allora ventiduenne Gwyneth Paltrow, finì nelle mani dell'orco subendo delle molestie sessuali. Pitt era il fidanzato dell'attrice a quei tempi e dopo l'accaduto decise di affrontare Harvey Weinstein dal vivo, senza paura di perdere terreno ad Hollywood.

Il film sul caso Weinstein avrà come modello Il caso Spotlight

Il film sul caso di molestie in cui viene accusato il produttore Harvey Weinstein si ispirerà al film Premio Oscar Il caso Spotlight. In base a questa notizia, diffusa da Deadline, immaginiamo che il taglio sarà prettamente giornalistico, dando spazio alle testimonianze che il team di giornalistico del New York Times e del New Yorker hanno collezionato. Dalle indiscrezioni infatti i produttori hanno detto che punteranno sul racconto di come lo scandalo sia saltato fuori, a partire dalle testimonianze che hanno poi svelato i retroscena sull'abuso di potere utilizzato dall’ex produttore.

Il film non sarà comunque incentrato Harvey Weinstein, ma sulle donne che hanno portato all’attenzione pubblica le presunte violenze e molestie di cui Weinstein è stato accusato.