Zak Penn di Ready Player One lavora sul film ROM di Hasbro

Lo sceneggiatore di Ready Player One, ZackPenn, si occuperà della stesura dello script del film dedicato a Rom the Spaceknight.

La Hasbro sta organizzando, con molta energia, il proprio universo cinematografico live-action grazie alla divisione interna Allspark Pictures e alla partnership con la Paramount. Oltre a proseguire con i Transformers e GI Joe e il reboot Dungeons & Dragons, il film-verse Hasbro punta anche a titoti meno conosciuti, con Rom the Spaceknight. Come riporta Deadline, il progetto ha ottenuto attenzione dopo l'annuncio di Zak Penn (Ready Player One) il quale sarà lo sceneggiatore della pellicola.

Hasbro lavora sul film dedicato a ROM

Hasbro e Paramount non hanno comunicato dettgli su questo progetto, pertanto bisognerà aspettare un po' prima di ricevere novità sul film dedicato a ROM, del quale - come capirete - non è stata comunicata ancora una data di rilascio, visto che il progetto è ancora in fase scripting. Per chi non lo sapesse, Rom the Spaceknight è stato partorito dalle menti di  Scott Dankman, Richard C. Levy e Bryan L. McCoy: il giocattolo è stato venduto alla Parker Brothers, una sussidiaria della Hasbro. Il supereroe cosmico cyborg è stato, fin da subito, interessante, tanto da diventare il soggetto di una trama strutturata realizzata scrittore Bill Mantlo e dell'artista Sal Buscema. Stranamente, il fumetto ha superato la popolarità del giocattolo. 

Chi è Rom the Spaceknight?

Conosciuto semplicemente come ROM, il personaggio Marvel è un cyborg che proviene da una società utopica, stanziata sul pianeta Galador. Guidando Galadoriani tecnologicamente avanzati in una battaglia senza fine contro i Dire Wraith, oscuri e magici, le avventure di Rom coprono il cosmo e inevitabilmente portano il conflitto, anche sulla Terra. Le armi e i gadget di Rom includono un Neutralizer, che non annienta completamente i nemici e li trasforma in un mucchio di cenere, ma apre un portale nel limbo e li bandisce; un Analizzatore che gli permette di vedere mediante cloaking dei Dire Wraith e un traduttore universale, che riduce i problemi di comunicazione. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009323151251