Haunted: l'horror da 17 milioni di dollari è stato cancellato

L'horror Haunted è stato cancellato a poche settimane dall'inizio delle riprese...

A poche settimane dall'inizio delle riprese, la casa di produzione DreamWorks hanno deciso di cancellare l'horror Haunted. Era tutto pronto per le riprese di questo horror da 17 milioni di dollari, quando questa notizia ha colpito tutti.

La decisione, svela il The Hollywood Reporter, è stata presa dalla casa insieme al produttore e proprietario Steven Spielberg.

Il problema alla base della cancellazione sarebbero stati alcuni dissidi interni. Il regista Juan Carlos Fresnadillo (di 28 settimane dopo, Intruders) e lo sceneggiatore e suo collaboratore Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum) pare avessero pesantemente riscritto il copione originario.

Il risultato sarebbe stato un film completamente alterato, in praticamente tutto, dagli eventi della pellicola, ai personaggi e quant'altro, compreso il titolo. A questo punto Spielberg e la compagnia avrebbero deciso di fermare il progetto in quanto non rispecchiava più con l'idea di partenza.

Fresnadillo e Burns sarebbero poi stati poi licenziati dalla Major, la quale aveva già speso cinque milioni di dollari in pre-produzione. A causa poi dell'assenza di un regista pronto a sostituire Fresnadillo, l'horror è stato definitivamente cancellato.

Ma nonostante Spielberg abbia deciso di cancellare il progetto e licenziare il regista, sembra si palesi l'ipotesi di ricominciare da capo. Dopo i milioni di dollari spesi per la pre-produzione, che si è rivelata un buco nell'acqua, la Dreamworks avrebbe intenzione di ricominciare da capo. E di sicuro partirà ingaggiando un nuovo regista ed utilizzando il copione originale, opera di Carey Hayes, lo stesso di The Conjuring.

Già al tempo di 28 settimane dopo era circolata al voce di un suo pesante intervento sul film. Le voci dicevano che addirittura in corso d'opera e durante le riprese da parte ci sarebbero state delle modifiche.

Il film Haunted si prospetta come lontanamente ispirato al classico gotico di Herny James Giro di vite, e vedeva come protagoniste Rose Leslie (Il Trono di Spade) e Alfre Woodard (Captain America: Civil War).

Fonte foto: Facebook