Hayden Christensen, l’ex Anakin Skywalker di Star Wars, sarà il celebre mercante di Venezia in un film che si preannuncia un kolossal
A lanciare la notizia in esclusiva sono state le colonne di The Hollywood reporter: Hayden Christensen, che tutti ricordano come l’ex Anakin Skywalker della seconda trilogia di Star Wars, sarà il protagonista di Marco Polo.
Marco Polo sarà diretto da Rob Cohen: si tratta di una coproduzione, prodotto da Paramount e China Film Group. L'obiettivo è quello di portare sul grande schermo il celebre mercante di Venezia, di recente riportato in vita anche sul piccolo schermo con una serie targata Netflix con Lorenzo Richelmy.
Colpisce un po' la partecipazione cinese, ma la figura di Marco Polo e la storia del suo lungo viaggio, raccontato in Il Milione e durato oltre vent’anni, hanno avuto una certa fortuna anche nella terra del Sol levante.
Il kolossal su Marco Polo potrebbe anche essere l'occasione per Hayden Christensen di tornare sulla cresta dell'onda, visto che, dopo Star Wars, non ha più brillato molto tra le stelle di Hollywood. Prima lo vedremo però nel film indipendente 90 Minutes in Heaven di Michael Polish con Kate Bosworth.