Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick: la storia della celebre balena e di chi l'ha sfidata

Heart of the Sea Le origini di Moby Dick andrà in onda su rete 4 in prima serata domenica 16 dicembre 2018

Heart of the Sea Le origini di Moby Dick è il film con Chris Hemsworth in onda alle 21.27 di domenica 16 dicembre su Rete 4. Si tratta della pellicola diretta da Ron Howard al cinema nel 2015. Al centro della storia ovviamente la celebre balena, Moby Dick, una creatura da non sottovalutare e che se stuzzicata può essere molto letale.

Heart of the Sea Le origini di Moby Dick: le curiosità

- Abbey Road, lo storico studio inglese di Londra ha visto registrare la colonna sonora di questo film. 

- Alcuni dei protagonisti, nella parte finale del film, appaiono magrissimi (lo imponeva la trama). Per questo motivo i diretti interessati hanno dovuto seguire una dieta ferrea: non hanno ingerito cibi con più di 500-800 calorie totali. 

- Come già l'originale Moby Dick – La balena bianca diretto da John Huston nel 1956, anche questo film è stato in parte girato alle Canarie. 

Heart of the Sea: le origini di Moby Dick, cast e trama

Tutto è ambientato nell'800 racconta la storia della celebre balena, quella che spinse Herman Melville a scrivere l'omonimo romanzo. Tutto nasce dall'episodio del 1820 che vede la baleniera del New England Essex attaccata da una creatura incredibile, proprio una balena dalle dimensioni assurde.

Si tratta di un disastro realmente accaduto: nel film viene raccontato quanto accaduto dopo e quello che i superstiti hanno dovuto fare per sopravvivere ad ogni cosa. Alle intemperiie ma anche alla fame. Un viaggio incredibile e un ritorno a casa che di tanto in tanto sembra quasi impossibile e che mette anche in discussione valori e moralità di tutto l'equipaggio. 

Nel cast del film Chris Hemsworth (il Thor dei film della Marvel) e poi ancora Brendan Gleeson, Cillian Murphy, Michelle Fairley, Ben Whishaw, Charlotte Riley, Tom Holland, Benjamin Walker, Joseph Mawle, Jamie Sives, Donald Sumpter, Frank Dillane, Jamie Michie, Paul Anderson.