Heath Ledger in azione in The Dark Knight: ecco una immagine inedita dal set

È stata pubblicata online una foto inedita dal set di The Dark Knight che mostra Heath Ledger, attore che ha interpretato magnificamente il Joker.

Anche se, negli ultimi giorni non si fa altro che parlare del grande successo che sta riscontrando Avengers: Infinity War al botteghino, c'è sempre un momento per ricordare qualche pellicola passata e gli interpreti che ne hanno fatto parte, soprattutto se sono andati via troppo presto. Proprio come è successo a Heath Ledger, del quale, nelle ultime ore, è stata diffusa una foto inedita estrapolata dal set di The Dark Knight, (Il cavaliere oscuro), film nel quale ha intepretato, in maniera suprema e unica, il Joker.

Heath Ledger nel film The Dark Knight, foto inedita dal set

The Dark Knight è stato un po' snobbato dalla critica: il film, tuttavia, ha vinto otto nomination all'Oscar nel 2008, vincendo il premio Best Sound Editing, che è stato assegnato a Richard King e come miglior attore non protagonista, assegnato al compianto Heath Ledger per il suo ritratto del nemico giurato di Bruce Wayne, il Joker. È passato un decennio dalla sua performance iconica, ma il ruolo di Ledger nei panni del principe del crimine rimane un punto di riferimento della recitazione, non solo per i film sui supereroi, ma anche per il cinema in generale. E oggi, una nuova immagine dal set di quel film, che ritrae Heath in azione, è emersa tramite la community dei fan di DC. Ecco lo scatto:

 

La trilogia di Dark Knight di Christopher Nolan si è conclusa il 20 luglio 2012 con l'uscita di The Dark Knight Rises.

Anche se non vedremo un altro film di Bruce Wayne stand-alone per diverso tempo, ci si può consolare del fatto che, per quanto riguarda l'universo DC, si può dire, sicuramente, che questo film, in cui abbiamo visto per l'ultima volta Heath Ledger, rimane ancora l'epitome del cinema dei supereroi. Ancora oggi, a tanti anni di distanza. 

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/274343776057220