Ufficiale: Hellboy 3 non si farà mai. Parola di Guillermo del Toro

Con un tweet si infrangono le speranze di decine di fan: Hellboy 3 non verrà mai realizzato

Hellboy, ci vediamo all'inferno. Via Twitter il regista Guillermo del Toro ha spezzato il cuore a tutti i fan del noto franchise cinematografico che per protagonista ha il burbero diavolo rosso dalle corna limate. Insomma, al di là di ogni possibile fraintendimento: Hellboy III non ci sarà mai.

Del Toro aveva dimostrato pubblicamente e da molte settimane di essere interessato a realizzare un terzo capitolo su questo eccentrico supereroe, sequel quindi del film originale del 2004 e di The Golden Army del 2008.

Hellboy 3, mi dispiace dirvelo: ho parlato con tutte le parti. Devo riportare che al 100% il sequel non ci sarà mai. E questa è l'ultima parola sulla questione

del Toro ha scritto ai suol oltre 602mila followers.

Che tutte le speranze di vedere mai Hellboy 3 siano da cestinarsi lo conferma anche Perlman. L'attore che ha interpretato il supereroe nei precednti film, infatti, ha tristemnte aggiunto

Supereroe in cerca di un lavoro. Ama la pizza, i gattu e i fratelli Marx

Hellboy 3: un lungo supplizio

Già a gennaio del Toro aveva lanciato un insolito sondaggio su Twitter chiedendo ai suoi follower se fossero interessati a a prenotare un terzo film del franchise. Hanno risposto in 130mila e la risposta non poteva che essere "sì".

Un paio di giorni dopo il sonadaggio, del Toro disse di essersi messo in contatto con Perlman per girare il film insieme. 

Eppure il progetto è clamorosamente naufragato. Il perché ancora non lo si conosce.

Fonte: THR.com