'Hellboy', Milla Jovovich parla di Nimue: una villain davvero "tosta"

L'attrice rivela qualche dettaglio sul Nimue, il personaggio che interpreta nel reboot di 'Hellboy', diretto da Neil Marshall.

Milla Jovovich ha parlato di Nimue, villain che interpreterà nel prossimo reboot di Hellboy. L'attrice afferma che il suo personaggio, l'antica maga Nimue the Blood Queen, è un personaggio molto "figo". "È stato incredibile essere parte di quel franchise ed è stato davvero divertente girarlo. Il mio personaggio è molto stregato ma anche lei sa essere molto carina e molto dolce, e non capisco perché tutti stiano cercando di ucciderla. È davvero troppo brutto", ha detto la star di Resident Evil al famoso presentatore Kevin Smith al Sundance Film Festival 2019. 

Hellboy film 2019, Milla Jovovich parla di Nimue 

Milla Jovovich in un'intervista rilasciata a Kevin Smith in occasione del Sundance Film Festival di quest'anno, ha rivelato diversi dettagli sul Nimue the Blood Queen, personaggio che interpreta nel reboot di Hellboy. Ecco ha rivelato:

È stato incredibile essere parte di quel franchise ed è stato davvero divertente girarlo. Il mio personaggio è molto stregato ma anche lei sa essere molto carina e molto dolce, e non capisco perché tutti stiano cercando di ucciderla.

È davvero troppo brutto. Sta cercando di unire il mondo umano e quello dei mostri e non lo so, nessuno vuole che ciò accada.

Tra i due mondi c'è anche il semi-demone protagonista della storia, che "è un destinato a provocare l'apocalisse, eppure lui stesso vuole essere, tipo, un bravo ragazzo", ha detto in precedenza David Harbor a USA Today. "Hellboy è fondamentalmente un ragazzo di buon cuore, ma anche un grande assassino [...] Esploriamo l'orrore di come dev'essere l'inferno e lottare per trovare il proprio posto tra gli esseri umani".

Hellboy 2019, il demone non sarà un su supereroe

Il reboot R-rated - che è slegato dai film diretti da Guillermo del Toro - esplorerà ulteriormente la parte emotiva di Hellboy che uccide i mostri nel suo lavoro come agente del B.P.R.D., incaricato di uccidere brutalmente altre creature. "Si avverte davvero la sensazione che tu stia effettivamente uccidendo le cose, anche se sono giganti o mostri", ha detto Harbor a Empire.

"Gli tagli testa, fai il bagno nel loro sangue e provi le complesse sensazioni di estrapolare il cuore da un'altra creatura. Ci stiamo prendendo il tempo per affrontare il fatto che Hellboy è un assassino. È un'arma. 

Il creatore Mike Mignola ha aggiunto che la nuova iterazione del franchise è "cercare di fare qualcosa di molto diverso" e che nessuna parte del film è stata "sarà mai come gli altri film di supereroi".

"E più cose Marvel ci sono, più cose DC ci sono, Hellboy non si pone mai veramente - anche nelle pellicole di Del Toro - un film di supereroi. Sono così tante "grandi squadre di ragazzi, in costume, che corrono e salvano il mondo da grandi minacce cosmiche'. Credo che il nuovo film si sentirà diverso ancora di più da un normale cinecomic", ha detto l'attore. 

E spiega anche perché il film non ha la stessa impostazione di quelli classici realizzati per i supereroi:

L'idea era di farlo sembrare molto meno di un film di supereroi, per minimizzare gli elementi del supereroe anche più di quanto non facesse Del Toro. Questo è molto più folklore/mitologico/horror, e non una grande squadra che si precipita a combattere con qualsiasi tipo di roba. 

Hellboy arriverà al cinema a partire da aprile 2019