'Hellboy' al cinema, ecco qualche curiosità sul demone di David Harbour

Arriva al cinema, 'Hellboy', film diretto da Neil Marshall, con David Harbour e Milla Jovovich.

Arriva al cinema, Hellboy, film diretto da Neil Marshall, con David Harbour e Milla Jovovich. Il demone arriva di nuovo sul grande schermo, tra i vari supereroi della Marvel e della DC, in una nuova versione. Il fumetto fantasy-horror ha ottenuto un nuovo reboot con un cast nuovo di zecca, coordinato da un team creativo che ha dato alla storia un tono diverso: ecco tutto quello che si deve sapere sul film.

Hellboy: la trama

Hellboy è un detective del BPRD che ha il compito di proteggere il mondo dalle minacce perpetrate dalle creature sovrannaturali. Il demone ottiene una nuova missione: recarsi in Inghilterra per far fronte a tre giganti molto arrabbiati. 

In questo frangente, Hellboy inizierà a conoscere le sue origini e far fronte a Nimue, la Regina di Sangue, una strega che vuole vendicarsi dell’umanità. 

Helboy: il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Hellboy:

Hellboy 2019, qualche curiosità sul film

Su Hellboy 3 ci sono diverse cose da dire. Ron Perlman è stato sostituto da David Harbor, alias Chief Hopper di Stranger Things, anche se è difficile riconoscere sotto tutto quel lattice. Tuttavia, la sua affascinante presenza sullo schermo sembra essere la scelta perfetta per la riluttante atmosfera da eroe del demone. 

Hellboy del 2019 è connesso a film precedenti? No, non è connesso alle altre pellicole, né a quella diretta da Guillermo del Toro, quindi ci troviamo di fronte a un vero e proprio reboot. Molti elementi del nuovo Hellboy saranno familiari ai fan - visto che sono stati presentati nei film precedenti - ma si tratta di una continuità separata e rappresenterà una presa diversa sul personaggio e sulla mitologia.

Quali sono le origini di Hellboy? Se avete visto la versione di Del Toro, conoscete le basi: Hellboy è un demone, convocato in un esperimento dai nazisti e dallo stregone russo Rasputin per invertire il corso della Seconda Guerra Mondiale. Il rituale è interrotto dalle forze alleate, guidate dallo scienziato Trevor Bruttenholm (John Hurt nei film Del Toro) che adotta il giovane Hellboy e lo prende sotto la sua ala.

Cresce come un bravo ragazzo, usando la sua pietrosa destra Hand Of Doom per scongiurare i terrori soprannaturali e combattendo come parte del BPRD - Bureau for Paranormal Research and Defense. Ma nonostante la sua educazione nel lato della luce, il destino di Hellboy è quello di determinare la fine del mondo.

Neil Marshall, regista britannico dietro Dog Soldiers, The Descent - Discesa nelle tenebre e di diversi episodi bellicosi de Il Trono di Spade è dietro la cinepresa, mentre lo sceneggiatore del film è Andrew Cosby, creatore della drama-commedy televisiva Eureka.

Coinvolto nel progetto, c'è anche Mike Mignola, creatore del personaggio e del fumetto. Insieme, stanno dando vita a una versione più dark, influenzata dalla dicitura R e legata agli aspetti horror, diversa rispetto alla versione fantasy del del Toro. 

Hellboy: il cast

Nel cast del film Hellboy, troviamo la presenza dei seguenti attori: David Harbour, Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim, Sophie Okonedo, Brian Gleeson, Sasha Lane, Penelope Mitchell, Kristina Klebe, Alistair Petrie, Bern Collaço. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/nerdist/status/1110934853103640577